HOME - Cronaca
 
 
14 Settembre 2018

Enrico Lai eletto membro dell’Education Committee FDI

AIO rafforza la propria presenta all’interno della Federazione Dentale


Enrico Lai, già tesoriere e National Liasion Officer AIO, è stato eletto a Buenos Aires durante il 106° Congresso Mondiale FDI, come membro dell’Education Committee. 

La Commissione per l’Educazione FDI pianifica e monitorizza il programma scientifico dei Congressi Mondiali annuali della Federazione e supervisiona tutte le sessioni scientifiche durante e dopo le manifestazioni, oltre a pianificare tutte le altre attività di formazione continua della Federazione.   Certamente l’esperienza del neo eletto su questi temi ha contribuito alla sua elezione. 

Enrico Lai (nella foto), 49 anni cagliaritano -si legge in una nota dell’Associazione- ha lavorato in prima persona in AIO “per costruire importantissimi eventi congressuali in Sardegna, dai congressi regionali al Congresso Internazionale di Chia del 2015 e 2017, e al prossimo del 2019".

"Va sottolineato –continua la nota- il suo ruolo anche nell’evoluzione dell’Associazione come provider di formazione continua in Italia di cui è responsabile dal 2003 e come erogatore di crediti ADA Cerp, per via della certificazione ottenuta nel 2014 da American Dental Association che consente di attribuire ai discenti dei corsi internazionali crediti di formazione continua validi anche Oltreoceano”.   

“Lai è portatore dei valori di Associazione Italiana Odontoiatri, a difesa di una professione orientata a privilegiare il rapporto fiduciario Odontoiatra-Paziente”, ha commentato Con Gerhard Seeberger, presidente eletto FDI, che per due anni dall’estate 2019 al 2021 ricoprirà la massima carica della Federazione Internazionale. 

“L’elezione di Enrico –commenta il presidente AIO Fausto Fiorile- dopo quella di Gerhard è segno dell’ottimo lavoro svolto dall’Associazione e della centralità dei messaggi portati dall’Italia rispetto alle questioni che l’Odontoiatria oggi affronta in tutto il mondo, come professione e come ‘mission’. Un grazie anche ad ANDI e al presidente Carlo Ghirlanda che ha condiviso la candidatura: è una vittoria comune. A Enrico Lai vanno gli auguri di buon lavoro miei, dell’Esecutivo AIO e dell’Associazione tutta».  

Tag

Articoli correlati

Sono 8 le ASO che hanno conseguito l’attestato secondo il nuovo profilo


AIO e FDI unite per inserire le patologie orali nella copertura


cronaca     16 Luglio 2018

Normativa sui rifiuti a Roma.

Ricorso AIO Roma contro il nuovo regolamento TARI


Altri Articoli

Dal Congresso SIE il ruolo chiave dell’Endodonzia per la cura e la sua “vocazione” digitale


Prima della laurea aveva provocato danni ad un paziente


 
 
 
 
 
 

Speciale in Evidenza


28 Giugno 2018
Nuove acquisizioni in tema di placca batterica: come modificarla per renderla meno aggressiva

Il microbiota orale: i mezzi per diminuirne la patogenicità al fine di salvaguardare tessuti dentali e parodontali

 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi