HOME - Cronaca
 
 
14 Dicembre 2018

Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria

A Milano e Roma, con il professor Antonio Pelliccia


Giunto ormai alla XVI Edizione, Arianto Edizioni Mediche promuove anche per il 2019 il Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria.

"Oggi le strategie di successo dell’odontoiatra sono frutto di molti aspetti: posizionamento dell’attività, gestione economica e finanziaria, organizzazione produttiva, motivazione e qualità percepita dai pazienti, professionalità del team, tecnologie, capacità clinica", sottolinea il prof. Antonio Pelliccia promotore e docente del Corso.

Il Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria queste capacità, fornendo una preparazione teorica, pratica e strategica per migliorare la qualità dello studio, della gestione delle risorse umane ed economiche per poter elaborare una corretta diagnosi imprenditoriale e manageriale.

Il Corso intende fornire strumenti utili alla comprensione delle più rilevanti dimensioni che caratterizzano il management e il marketing odontoiatrico nelle tre branche:

  • Economia e organizzazione aziendale;
  • Marketing e comunicazione (dal marketing strategico alla comunicazione a 360º, dalla comunicazione verbale, al social web, approfondendo anche quella neuro-scientifica);
  • Risorse umane, motivazione e problem solving.

Il Corso Pratico Annuale è rivolto a odontoiatri, consulenti manageriali, office manager, collaboratori clinici, assistenti e segretarie e sarà tenuto dal professor Antonio Pelliccia coadiuvato dal lavoro dei collaboratori del team Arianto.

È previsto un programma di incontri a “numero chiuso” della durata di sei mesi (un lunedì mattina al mese) e le sedi disponibili saranno due: Milano (nei giorni 11 febbraio, 11 marzo, 15 aprile, 13 maggio, 17 giugno, 8 luglio) e Roma (4 febbraio, 4 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 10 giugno, 15 luglio).

Al termine del Corso Pratico Annuale i partecipanti potranno usufruire di 3 mesi di tutoring dedicati.

Per informazioni: 

Arianto Edizioni Mediche, 

tel. 02 48000053, 

info@arianto.it,

Sito dedicato al corso  

Articoli correlati

L’autore del saggio di EDRA sul nuovo passaparola, commenta le inziative di CED e FNOMCeO e consiglia i dentisti su come favorire quelli positivi


Il CED e la FNOMCeO, con inziative distinte, interventono sull’argomento. Il CED stila delle raccomandazioni

di Davis Cussotto


La comunicazione medico paziente si evolve e come la clinica è figlia dei tempi. Se oggi in odontoiatria utilizziamo rilevatori di apice e le immagini in 3D, nelle attività extracliniche...


L’attività odontoiatrica ha bisogno di un management capace di orientare i comportamenti di tutti gli operatori verso il raggiungimento di risultati efficaci, efficienti e in...


Altri Articoli

I principali interventi del piano strategico FDI per i prossimi anni, ma la priorità è sensibilizzare gli Stati sulla promozione della salute orale


Per l’Agenzia delle Entrate la causa ostativa non potrà trovare applicazione se i due rapporti di lavoro persistono senza modifiche sostanziali per l’intero periodo di sorveglianza


Il problema è per gli studi al piano strada. La provocazione di Migliano: “se non venite voi a prenderli, ve li portiamo noi”


I centri dentistici DentalPro collaboreranno con la rete degli Empori Solidali delle Caritas diocesane per offrire cure gratis a determinati pazienti


Operazione del NAS che oltre allo studio dentistico porta la chiusura di una casa di cura senza autorizzazione e di un laboratorio di analisi dove i prelievi venivano fatti da un impiegato


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi