HOME - Cronaca
 
 
14 Dicembre 2018

Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria

A Milano e Roma, con il professor Antonio Pelliccia


Giunto ormai alla XVI Edizione, Arianto Edizioni Mediche promuove anche per il 2019 il Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria.

"Oggi le strategie di successo dell’odontoiatra sono frutto di molti aspetti: posizionamento dell’attività, gestione economica e finanziaria, organizzazione produttiva, motivazione e qualità percepita dai pazienti, professionalità del team, tecnologie, capacità clinica", sottolinea il prof. Antonio Pelliccia promotore e docente del Corso.

Il Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria queste capacità, fornendo una preparazione teorica, pratica e strategica per migliorare la qualità dello studio, della gestione delle risorse umane ed economiche per poter elaborare una corretta diagnosi imprenditoriale e manageriale.

Il Corso intende fornire strumenti utili alla comprensione delle più rilevanti dimensioni che caratterizzano il management e il marketing odontoiatrico nelle tre branche:

  • Economia e organizzazione aziendale;
  • Marketing e comunicazione (dal marketing strategico alla comunicazione a 360º, dalla comunicazione verbale, al social web, approfondendo anche quella neuro-scientifica);
  • Risorse umane, motivazione e problem solving.

Il Corso Pratico Annuale è rivolto a odontoiatri, consulenti manageriali, office manager, collaboratori clinici, assistenti e segretarie e sarà tenuto dal professor Antonio Pelliccia coadiuvato dal lavoro dei collaboratori del team Arianto.

È previsto un programma di incontri a “numero chiuso” della durata di sei mesi (un lunedì mattina al mese) e le sedi disponibili saranno due: Milano (nei giorni 11 febbraio, 11 marzo, 15 aprile, 13 maggio, 17 giugno, 8 luglio) e Roma (4 febbraio, 4 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 10 giugno, 15 luglio).

Al termine del Corso Pratico Annuale i partecipanti potranno usufruire di 3 mesi di tutoring dedicati.

Per informazioni: 

Arianto Edizioni Mediche, 

tel. 02 48000053, 

info@arianto.it,

Sito dedicato al corso  

Articoli correlati

Un video corso del prof. Antonio Pelliccia riflette su questo quesito offrendo spunti di riflessione, considerazioni e consigli


L’autore del saggio di EDRA sul nuovo passaparola, commenta le inziative di CED e FNOMCeO e consiglia i dentisti su come favorire quelli positivi


Il CED e la FNOMCeO, con inziative distinte, interventono sull’argomento. Il CED stila delle raccomandazioni

di Davis Cussotto


La comunicazione medico paziente si evolve e come la clinica è figlia dei tempi. Se oggi in odontoiatria utilizziamo rilevatori di apice e le immagini in 3D, nelle attività extracliniche...


Altri Articoli

“Ci tassano anche l’aria”. Novembre è da sempre il mese più adatto per questo detto, soprattutto per gli autonomi alle prese con le rate dei pagamenti delle tasse e tra qualche giorno con...

di Norberto Maccagno


Directa, azienda produttrice di materiali odontoiatrici con sede in Svezia, ha annunciato l’acquisizione della linea di strumenti di estrazione Physics Forceps® dal produttore...


Ampio e articolato il giudizio del prof. Giampietro Farronato, titolare della Cattedra di Ortognatodonzia all’Università di Milano, sull’andamento dell’incontro.  Partendo dal...


Dopo aver deplorato la persistente circolazione in ambito delle cd. catene di numerose e radicate “fake news” Michel Cohen, Amministratore Delegato di DentalPro, “catena” di...


Secondo la Presidente COI AIOG, Maria Grazia Cannarozzo dall’incontro uscirebbe  un quadro preciso della professione, seppur attraversato da varie visioni. Anche se obiettivi in sé, i...


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi