HOME - Cronaca
 
 
14 Dicembre 2018

Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria

A Milano e Roma, con il professor Antonio Pelliccia


Giunto ormai alla XVI Edizione, Arianto Edizioni Mediche promuove anche per il 2019 il Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria.

"Oggi le strategie di successo dell’odontoiatra sono frutto di molti aspetti: posizionamento dell’attività, gestione economica e finanziaria, organizzazione produttiva, motivazione e qualità percepita dai pazienti, professionalità del team, tecnologie, capacità clinica", sottolinea il prof. Antonio Pelliccia promotore e docente del Corso.

Il Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria queste capacità, fornendo una preparazione teorica, pratica e strategica per migliorare la qualità dello studio, della gestione delle risorse umane ed economiche per poter elaborare una corretta diagnosi imprenditoriale e manageriale.

Il Corso intende fornire strumenti utili alla comprensione delle più rilevanti dimensioni che caratterizzano il management e il marketing odontoiatrico nelle tre branche:

  • Economia e organizzazione aziendale;
  • Marketing e comunicazione (dal marketing strategico alla comunicazione a 360º, dalla comunicazione verbale, al social web, approfondendo anche quella neuro-scientifica);
  • Risorse umane, motivazione e problem solving.

Il Corso Pratico Annuale è rivolto a odontoiatri, consulenti manageriali, office manager, collaboratori clinici, assistenti e segretarie e sarà tenuto dal professor Antonio Pelliccia coadiuvato dal lavoro dei collaboratori del team Arianto.

È previsto un programma di incontri a “numero chiuso” della durata di sei mesi (un lunedì mattina al mese) e le sedi disponibili saranno due: Milano (nei giorni 11 febbraio, 11 marzo, 15 aprile, 13 maggio, 17 giugno, 8 luglio) e Roma (4 febbraio, 4 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 10 giugno, 15 luglio).

Al termine del Corso Pratico Annuale i partecipanti potranno usufruire di 3 mesi di tutoring dedicati.

Per informazioni: 

Arianto Edizioni Mediche, 

tel. 02 48000053, 

info@arianto.it,

Sito dedicato al corso  

Articoli correlati

Una nuova edizione che abbina gli insegnamenti di economia, gestione e organizzazione dell’attività odontoiatrica alla business experience


Il legale: non è possibile utilizzare fotografie scaricate da siti o pagine facebook senza autorizzazione. Cosa si rischia e cosa possono fare i proprietari dell’immagine per tutelarsi


Lo spiega Tiziano Caprara partendo da un assunto: ''non si può essere efficienti se non si è sereni''. In questa intervista ci spiega perché


Scambio di emozioni e comunicazione  estremamente personalizzata. Le tecnologie digitali possono essere di grande aiuto al dentista 

di Davis Cussotto


Altri Articoli

Sarà possibile scaricarlo già dopo la prima dose, l’alternativa è il tampone. Ecco per cosa servirà e come ottenerlo


Chiarello: posticipare per consentire ai nostri consulenti di completare il conteggio delle nostre dichiarazioni


L’obiettivo dell’auto check-up è quello di sensibilizzarli sull’importanza di mantenere comportamenti sani per la tutela della salute, cominciando da bocca e denti


Alleanza per la Professione Medica presenta mercoledì 28 luglio il suo “Manifesto per il rilancio della sanità italiana”


Nuove scadenze per i versamenti delle tasse e degli acconti, contributi per chi acquista e sulla commissione del POS e bonus sanificazione


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

I rischi dell’implantologia “fai da te”