HOME - Cronaca
 
 
14 Dicembre 2018

Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria

A Milano e Roma, con il professor Antonio Pelliccia


Giunto ormai alla XVI Edizione, Arianto Edizioni Mediche promuove anche per il 2019 il Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria.

"Oggi le strategie di successo dell’odontoiatra sono frutto di molti aspetti: posizionamento dell’attività, gestione economica e finanziaria, organizzazione produttiva, motivazione e qualità percepita dai pazienti, professionalità del team, tecnologie, capacità clinica", sottolinea il prof. Antonio Pelliccia promotore e docente del Corso.

Il Corso Pratico Annuale di Management&Marketing in Odontoiatria queste capacità, fornendo una preparazione teorica, pratica e strategica per migliorare la qualità dello studio, della gestione delle risorse umane ed economiche per poter elaborare una corretta diagnosi imprenditoriale e manageriale.

Il Corso intende fornire strumenti utili alla comprensione delle più rilevanti dimensioni che caratterizzano il management e il marketing odontoiatrico nelle tre branche:

  • Economia e organizzazione aziendale;
  • Marketing e comunicazione (dal marketing strategico alla comunicazione a 360º, dalla comunicazione verbale, al social web, approfondendo anche quella neuro-scientifica);
  • Risorse umane, motivazione e problem solving.

Il Corso Pratico Annuale è rivolto a odontoiatri, consulenti manageriali, office manager, collaboratori clinici, assistenti e segretarie e sarà tenuto dal professor Antonio Pelliccia coadiuvato dal lavoro dei collaboratori del team Arianto.

È previsto un programma di incontri a “numero chiuso” della durata di sei mesi (un lunedì mattina al mese) e le sedi disponibili saranno due: Milano (nei giorni 11 febbraio, 11 marzo, 15 aprile, 13 maggio, 17 giugno, 8 luglio) e Roma (4 febbraio, 4 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 10 giugno, 15 luglio).

Al termine del Corso Pratico Annuale i partecipanti potranno usufruire di 3 mesi di tutoring dedicati.

Per informazioni: 

Arianto Edizioni Mediche, 

tel. 02 48000053, 

info@arianto.it,

Sito dedicato al corso  

Articoli correlati

L’Istituto giudica le inserzioni scorrette anche perchè finalizzate a potenziare la vendita di un servizio sanitario contravvenendo ai limiti imposti dalla legge. I dubbi del legale


Per il prof. Pelliccia è fondamentalmente un processo di relazione tra persone, ma con l’avvento della tecnologia dobbiamo rivedere alcuni paradigmi e forse ridefinire in parte alcune...


Una nuova edizione che abbina gli insegnamenti di economia, gestione e organizzazione dell’attività odontoiatrica alla business experience


Il legale: non è possibile utilizzare fotografie scaricate da siti o pagine facebook senza autorizzazione. Cosa si rischia e cosa possono fare i proprietari dell’immagine per tutelarsi


Altri Articoli

Ad aprire le lezioni il prof. Carlo Guastamacchia. Ancora la possibilità di iscriversi ad una full immersion di tre giorno a gennaio


Il doppio libro sulla Restaurativa Adesiva dei settori latero-posteriori supera le 2 mila copie vendute. Albonetti (EDRA), merito della qualità e professionalità dell’Autore


Discordanti le indicazioni del Governo e quelle NHS. Per la British dental Association poca chiarezza che penalizza il paziente


Studi odontoiatrici ma anche laboratori odontotecnici devono “proteggere” i dati sensibili dei pazienti conservati nei computer e device. Il Garante pubblica un utile vademecum 


Per il prof. Gagliani l’odontoiatria dovrà imparare a crescere in relazione a quelle che sono le mutate esigenze della popolazione puntando su di un sistema sinergico tra un privato finanziatore...

di Massimo Gagliani


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

ECM: abbiamo fatto il punto con Alessandro Nisio