HOME - Cronaca
 
 
05 Aprile 2019

ANCOD manifesta a Federconsumatori la disponibilità di aiutare i clienti di IdeaSorriso in difficoltà

Nor. Mac.

ANCOD, l’Associazione nazionale dei Centri odontoiatrici, ha comunicato a Federconsumatori la disponibilità si assistere i pazienti in difficoltà dopo la chiusura di alcuni centri IdeaSorriso.  

Nelle scorse settimane Federconsumatori Parma, a seguito delle segnalazioni di alcuni pazienti, ha evidenziato i problemi che la chiusura del Centro di Parma e Modena stavano comportando. 

In una nota ANCOD informa di essersi resa disponibile attraverso i Gruppi associati  (DentalPro, CareDent, Vitaldent, Primo, HDental, DentalCoop), qualora i pazienti in difficoltà lo desiderassero, “a portare a termine le cure, eseguendo i trattamenti residui al puro costo”, invitando i pazienti interessati a rivolgersi alla sede di Federconsumatori. 

“I gruppi associati ANCOD dispongono di un elevato numero di centri nelle province dove si trovano i centri Idea Sorriso che hanno chiuso", informa la nota. "Questo dimostra la valenza, anche sociale, che possono avere i gruppi organizzati che, grazie alle proprie dimensioni e presenza sul territorio, possono sopperire a situazioni di difficoltà di qualunque operatore del settore”. 

Fabrizio Ghidini di Federconsumatori, contattato da Odontoiatria33, ha precisato di aver raccolto ed apprezzato l’iniziativa ma che si tratta di una iniziativa ANCOD “che rimane distinta dal lavoro di tutela dei cittadini svolta da Federconsumatori”. 

Altri Articoli

Nei giorni scorsi il Sole 24 Ore ha pubblicato un bilancio del primo anno di fatturazione elettronica, in realtà come spesso capita con la pubblica amministrazione i dati non sono proprio...

di Norberto Maccagno


Il racconto di un caso di odontoiatria legale consente alla dott.ssa Maria Sofia Rini di portare alcune considerazioni sul rapporto fiduciario medico paziente


Per il presidente CAO Cuneo la questione è il diritto del paziente ad affrontare il pagamento come crede  e senza discriminare il privato verso il pubblico


Organizzato per giovedì 23 gennaio 2020 da ANOMEC a Milano, un evento dal titolo: “Costi di gestione dello studio e convenzioni sanitarie: due realtà incompatibili?”


Circolare FNOMCeO su novità dalla finanziaria. La Federazione mettere in guardia medici e dentisti sui rischi di non avere in studio il Pos


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Nuove norme su Direttore sanitario e Autorizzazioni