HOME - Cronaca
 
 
05 Aprile 2019

ANCOD manifesta a Federconsumatori la disponibilità di aiutare i clienti di IdeaSorriso in difficoltà

Nor. Mac.

ANCOD, l’Associazione nazionale dei Centri odontoiatrici, ha comunicato a Federconsumatori la disponibilità si assistere i pazienti in difficoltà dopo la chiusura di alcuni centri IdeaSorriso.  

Nelle scorse settimane Federconsumatori Parma, a seguito delle segnalazioni di alcuni pazienti, ha evidenziato i problemi che la chiusura del Centro di Parma e Modena stavano comportando. 

In una nota ANCOD informa di essersi resa disponibile attraverso i Gruppi associati  (DentalPro, CareDent, Vitaldent, Primo, HDental, DentalCoop), qualora i pazienti in difficoltà lo desiderassero, “a portare a termine le cure, eseguendo i trattamenti residui al puro costo”, invitando i pazienti interessati a rivolgersi alla sede di Federconsumatori. 

“I gruppi associati ANCOD dispongono di un elevato numero di centri nelle province dove si trovano i centri Idea Sorriso che hanno chiuso", informa la nota. "Questo dimostra la valenza, anche sociale, che possono avere i gruppi organizzati che, grazie alle proprie dimensioni e presenza sul territorio, possono sopperire a situazioni di difficoltà di qualunque operatore del settore”. 

Fabrizio Ghidini di Federconsumatori, contattato da Odontoiatria33, ha precisato di aver raccolto ed apprezzato l’iniziativa ma che si tratta di una iniziativa ANCOD “che rimane distinta dal lavoro di tutela dei cittadini svolta da Federconsumatori”. 

Altri Articoli

Secondo l’Associazione oltre 400 i controlli effettuati. Ecco come regolarizzare la propria posizione


Prof. Pelliccia: ‘’il dentista deve saper prendere le decisioni giuste al momento utile, vi aiutiamo a imparare a farlo’’


Assegnata in Commissione alla Camera una PdL che impone il 51% del capitale in mano all’iscritto all’Albo


Lodi: l’analisi impietosa, in evidenza contraddizioni e difetti di un sistema riservato ai ricchi


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi