HOME - Cronaca
 
 
31 Maggio 2019

La Federodontotecnica firma il CCNL per il Settore Odontotecnico con CISAL


Nell’ambito delle attività sindacali che fanno parte del progetto di Federodontotecnica, è stato definito l’accordo che regolamenta il rapporto di lavoro tra le Imprese odontotecniche ed il personale impiegato. 

Questa operazione, spiegano da Federodontotecnica, "deriva dalle necessità di regolamentare in maniera più aggiornata i rapporti di lavoro, nel rispetto anche del cambiamento che sta avvenendo nel mondo del lavoro". Abbiamo rivisto e aggiornato le declaratorie, che erano oramai più che maggiorenni, e che avevano la necessità di essere rivisitate; come altresì i livelli che sono stati equiparati a quelli Europei.

"Si è concordato con CISAL in rappresentanza dei lavoratori -continua una nota del sindacato- di creare un contratto di lavoro non soltanto moderno, ma anche e soprattutto, di creare uno strumento il più esaustivo possibile per essere di reale valido aiuto non soltanto alle Aziende e ai Lavoratori, ma anche ai consulenti del lavoro. Questi ultimi infatti possono trovare una risposta definita ai vari problemi legati alla giusta applicazione dello stesso".

"Un bel contratto che ci consente di presentarci ancora di più sullo scenario sindacale quale Rappresentanza non nuova , ma come continuiamo a dire, come elemento di novità", conclude la nota.  

Articoli correlati

Cardamone: odontotecnico, figura tecnica estremamente importante ma non può e non deve essere inserito tra le professioni sanitarie


Nel 2007 erano 15.165, dieci anni dopo i laboratori censiti dallo studio di settore (anno 2017 dichiarazione 2018) sono 11.933, dati dell’Agenzia delle Entrate che confermano le difficoltà...


Il prossimo anno dovrebbero riaprire le graduatorie per il concorso pubblico


Migliora il flusso di lavoro CAD/CAM nel laboratorio odontotecnico


Il primo giugno iniziative in tutta Italia per promuovere protesi di qualità e sicure


Altri Articoli

Fino a sabato confronto tra gli esperti sui temi, classici e non, della patologia e della medicina orale


Il Governo cambia idea sulla proroga delle rate delle imposte, ma introduce una riduzione sull’acconto di fine novembre


Da sinistra: Bill Marshall, Sally Marshall, Andrei Ionescu, Jeff Stansburry

Il premio al dott. Andrei Ionescu per una ricerca sulla Proprietà antimicrobiche della resina PMMA contenente grafene

di Simona Chirico


Previmedical contesta le affermazioni di ANDI e diffida: “non ci usi per accreditarsi nei confronti dei dentisti e per contrastare lo sviluppo della sanità integrativa”


Le novità del Decreto fiscale che interessano il settore: dalla fattura elettronica alle sanzioni per chi non accetta il Pos passando per i conti correnti dedicati e la riduzione dell’utilizzo del...


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi