HOME - Cronaca
 
 
29 Agosto 2013

41° International Expodental e VI Expodental Forum

Merceologia e formazione insieme per capire dove investire nella propria professione

di Ufficio stampa Promunidi


Merceologia e Formazione è il connubio che caratterizza anche l'edizione numero 41 di INTERNATIONAL EXPODENTAL che si svolgerà a Milano dal 17 al 19 ottobre.

"EXPODENTAL e VI EXPODENTAL Forum - commenta il presidente UNIDI Gianfranco Berrutti - tornano per offrire all'intero settore dentale l'opportunità di conoscere e capire dove investire per essere competitivi in un settore che sta rapidamente trasformandosi. Le nuove regole e la situazione congiunturale del mercato mondiale stanno portando profondi cambiamenti in tutti i settori, anche in quello dentale. Questi hanno spinto le industrie del dentale italiano a puntare sull'innovazione e la ricerca, scelta che è stata premiata dal mercato".

"Invece di contrarsi ed aspettare tempi migliori - continua il presidente UNIDI- le nostre imprese hanno innovato portando sul mercato prodotti nuovi che stanno modificando il modo di curare e riabilitare i pazienti. Più che mai l'edizione di quest'anno di INTERNATIONAL EXPODENTAL, permetterà ai professionisti del comparto, Odontoiatri, Igienisti Dentali, Odontotecnici, ASO di capire quali sono le nove tecnologie, i nuovi materiali, le nuove tecniche che potranno sin da subito dare nuove risposte ai bisogni dei propri pazienti capendo dove è meglio investire ed innovare".

Dal punto di vista della mostra merceologica molte le novità che accoglieranno espositori e visitatori:

"La scelta effettuata lo scorso anno di riportare per la sua quarantesima edizione INTERNATIONAL EXPODENTAL a Milano, nei nuovissimi padiglioni del quartiere cittadino di Fiera Milano City è stata vincente e premiata da espositori e visitatori", ci dice Alessandro Gamberini Presidente Promunidi.

"Per questa edizione siamo partiti dalle certezze dello scorso anno per migliorare ancora i servizi per gli espositori e quelli per i visitatori in modo di poter rendere la visita in Expodental una esperienza piacevole ed utile per la propria crescita professionale".

Tra le conferme dell'edizione del 2012 l'unico ed ampio padiglione espositivo, sullo stesso piano, che accoglierà le aziende espositrici, la possibilità di iscriversi online per evitare la ressa all'ingresso, il comodo parcheggio direttamente collegato al padiglioni e la facilità con cui si può raggiungere EXPODENTAL con i trasporti pubblici, la possibilità di trovare agevolmente una sistemazione alberghiera e la comodità di un quartiere fieristico che è a pochi passi dal centro di Milano, una città in grado di offrire anche molto altro... "Le novità le scoprirete invece visitando EXPODENTAL", conclude il Presidente Gamberini.

Dal punto di vista della formazione VI EXPODENTAL Forum, quest'anno dedicato all'Estetica, darà la possibilità dentisti, igienisti dentali, odontotecnici ed assistenti alla poltrona di abbinare l'aggiornamento merceologico a quello professionale godendo di un programma (gratuito ed accreditato ECM) di alto valore scientifico.

"Estetica e casi odontoiatrici complessi : problem solving" il titolo del Forum scientifico previsto per venerdì 18 ottobre in collaborazione con il Collegio dei Docenti di Odontoiatria.

"Un tema certamente attuale che spesso condiziona le scelte del professionista mentre l'estetica non deve prescindere dalla funzione", dice la prof.ssa Antonella Polimeni Presidente del Comitato scientifico del Forum.

"Abbiamo costruito il Forum su due percorsi paralleli", continua la prof.ssa Polimeni. "Il primo dedicato all'estetica in conservativa e protesi mentre il secondo incentrato sull'estetica in ortodonzia e chirurgia maxillo facciale".

Nelle giornate di venerdì e sabato saranno poi organizzati gli eventi culturali, gratuiti ed accreditati ECM per le professioni previste, che UNIDI ha predisposto in collaborazione o patrocinati da AIDI, AIASO, Amici di Brugg, ANTLO, CIPO, Collegio dei Docenti di Odontoiatria, Fondazione ANDI Onlus, IDEA,SIASO, SIED, UNID.

Per informazioni ed iscrizioni www.expodental.it oppure scarica la nuova app di Expodental!

Per ulteriori informazioni:
Federica Baccinelli
pressoffice@expodental.it
Tel. 02 70061222

Articoli correlati

Dentisti e odontotecnici che visiteranno Expodental Meeting 2019, a Rimini Fiera dal 16 al 18 maggio, troveranno numerose interessanti novità.La sala EXPO3D all’ingresso dello...


L’evento del dentale, organizzato da UNIDI-Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane rappresenta un’occasione unica e imperdibile per i professionisti dell’oral care che...


Era il 12 giugno del 1969 quando un gruppo di imprenditori si trovarono in una sala della Borsa di Milano per fondare Unione Nazionale Industria Dentale Italiana (UNIDI), unendo due associazioni che...


Migliora il flusso di lavoro CAD/CAM nel laboratorio odontotecnico


Altri Articoli

Il fondo sanitario del settore metalmeccanico punta alla gestione diretta delle prestazioni sanitarie rese ai propri iscritti lasciando Rbm


Leonardi: trasformare il distanziamento sociale in socializzazione a distanza, oggi è possibile. Questi alcuni consigli


Possibile iscriversi ai testi entro il 12 aprile, i test a fine aprile a Milano, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo e Cagliari


Possono utilizzarlo non solo le aziende ma anche i singoli professionisti, esclusi gli investimenti su radio e televisione


Partendo da una ricerca italiana il prof. Gagliani pone alcune riflessioni sul ruolo centrale dell’odontoiatra nel “monitoraggio della salute del cittadino e quello della...

di Massimo Gagliani


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

La professoressa Antonella Polimeni si racconta