HOME - Cronaca
 
 
17 Luglio 2015

"Marketing on line: efficacia e legalità". Le slide del convegno


Oltre 40 Aziende italiane ed estere, provenienti da diversi settori merceologici, hanno partecipato al Convegno dedicato alle principali novità legislative in rete.

La giornata ha visto la partecipazione degli Avvocati Silvia Stefanelli, Alessandra Delli Ponti, Valeria Fabbri ed Edorado Di Gioia dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli.

Tra i relatori anche Roberta Pegoraro -Counselor e Business Coach specializzata nel settore sanitario- Alberto Tivoli -Amministratore dell'agenzia di comunicazione Life, Longari & Loman- e Norberto Maccagno -Direttore Editoriale Odontoiatria33.

Decisamente efficace la struttura modulare su temi differenti e complementari:

· una prima sessione dal titolo 'Cookies, normative e strategie per il marketing digitale' ha sviluppato il tema specifico, quanto attuale, relativo all'utilizzo del web come strumento commerciale, spaziando dalla profilazione dei clienti, alla tutela della privacy, discorrendo inoltre della policy relativa ai cookie e ai contenuti obbligatori dei siti internet

· nella sessione pomeridiana "Pubblicità in ambito sanitario e outbound marketing" si è discusso del futuro e dell'accesa competizione della pubblicità delle strutture sanitarie e dei dispositvi medici, dei vincoli e i limiti entro i quali occorre agire oggi e del significato delle recenti aperture giurisprudenziali.

Silvia Stefanelli, Avvocato e Socio dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli, ha commentato: 'questi workshop sono per noi un momento di incontro e di discussione importante per capire le problematiche che oggi il mercato pone a livello di normative e per dare gli strumenti alle Aziende clienti di utilizzare pienamente tutte le potenzialità del digitale senza incorrere in sanzioni ed evitando complicazioni con i loro utenti'.

L'intervento di Roberta Pegoraro ha catturato l'attenzione dei presenti sul tema della comuncazione digitale.

La presenza di Alberto Tivoli ha consentito ai partecipanti di avere una visione coinvolgente e al tempo stesso concreta del futuro della comunicazione globale, questa una sua dichiarazione: 'nel contesto attuale non si può prescindere dalla grande risorsa che è la rete per le Aziende in termini di dati. La loro gestione deve però avvenire in piena sicurezza e legalità e il loro corretto uso deve essere tra le priorità per i team marketing'.

In chiusura lavori Norberto Maccagno ha presentato i risultati di una recente indagine sull'utilizzo comunicazione sanitaria attraverso i nuovi media.

Un workshop efficace anche grazie alla platea attenta e coinvolta che ha partecipato con numerose domande realizzando interessanti momenti di scambio e di riflessione.

Particolarmente apprezzata dagli iscritti è stata la formula innovativa del follow up on line, ovvero la possibilità nei giorni seguenti all'evento di contattare i professionisti e sottoporre un quesito specifico sui temi trattati calati nella propria realtà.

Anche grazie ai risultati di questo follow up sarà possibile individuare i temi caldi da trattare nei prossimi incontri formativi.

A cura di: Ufficio Stampa Studio Legale Stefanelli

Articoli correlati

La seconda edizione di IDEA (International Dental Exhibition Africa), la fiera del dentale organizzata da UNIDI in Africa, si svolgerà dal 25 al 27 ottobre al Centro Congressi del King Fahd...


Sul numero di settembre di Dental Cadmos (attualmente disponibile anche sulla nostra piattaforma online LINK) un lavoro originale del team diretto dal prof. Farronato ha indagato le scelte dei...


Henry Schein, Inc. (NASDAQ: HSIC), il maggiore fornitore di prodotti e servizi sanitari per ambulatori dentistici, veterinari e medici, ha annunciato oggi il suo riconoscimento da parte...


Lunedì 19 ottobre 2015 a Dakar si è conclusa con successo la prima edizione di IDEA - International Dental Exhibition Africa, la prima fiera internazionale per il settore dentale...


Altri Articoli

Storica sentenza di un tribunale australiano nei confronti di un anonimo paziente che invitava a stare alla larga da uno studio dentistico. Google dovrà fornire le generalità


Il “padre” della prima Legge sulla pubblicità sanitaria ci racconta come è nata e perché non fu applicata nella sua totalità e dice: “oggi più di ieri al paziente serve un Ordine che possa...


L’Agenzia delle Entrate è intervenuta sul tema facendo distinguo soprattutto sui dispositivi proveniente da paesi extra UE. I chiarimenti del Consulente Fiscale SUSO


A scoprirlo il NAS di Trento, avrebbe assunto la direzione contemporaneamente in tre strutture e non era iscritto all’Albo provinciale dove esercitano


L’On. Raffaele Nevi chiede al Governo di adoperarsi per posticipare la prima scadenza del DPCM dell’ASO per dare al Governo il tempo per approvare le modifiche


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Nuove norme su Direttore sanitario e Autorizzazioni