03 Ottobre 2016

Tecnica MISE. Procedure chirurgiche

Recensione libri

Antonio Achilli

Il rialzo del seno mascellare effettuato per via crestale si è affiancato da alcuni decenni alla tradizionale chirurgia di derivazione maxillo-facciale divenendo sempre più una tecnica odontoiatrica.

È in tale direzione che si inserisce questa pubblicazione di 144 pagine in cui viene presentata l’evoluzione della tecnica MISE (Minimal Invasive Sinus Elevation). Il primo capitolo fornisce un inquadramento storico e clinico sull’argomento sintetizzando i riferimenti culturali e le basi scientifiche utili per procedere consapevolmente nella chirurgia del seno mascellare e nella riabilitazione implantoprotesica della sella edentula corrispondente.

Viene indicata l’importanza di eseguire una valutazione complessiva del paziente e di inserire la chirurgia di rialzo del seno mascellare all’interno di un piano di trattamento completo che consideri tutti gli aspetti: sistemico, extra e intraorale, del sito chirurgico in relazione alla salute del seno mascellare e alle caratteristiche anatomiche della cresta osteo-mucosa.

Per continuare la lettura scaricare l'allegato.

doi: https://doi.org/10.19256/d.cadmos.08.2016.02





 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi