30 Ottobre 2017

Le prospettive future e le motivazioni degli studenti del corso di laurea in igiene dentale

Articolo originale

Marco Pasini, Marco Miceli, Giancarlo Cosseddu, Augusto Arrighi, Maria Rita Giuca

Obiettivi  Scopo della ricerca è analizzare tra gli studenti del corso di laurea in igiene dentale le spinte motivazionali per la scelta universitaria e le loro prospettive future di lavoro.

Materiali e Metodi  A tutti gli studenti dei 3 anni di corso di laurea in igiene dentale è stato sottoposto un questionario a risposta multipla. I dati sono stati valutati statisticamente con il test Chi-quadro, con un livello di significatività p <0,05.

Risultati  La passione per la materia di studio è stata l'opzione selezionata in percentuale maggiore. Inoltre, la prospettiva professionale futura più ambita è quella di lavorare in uno studio professionale. Quasi la metà degli studenti è preoccupata di non trovare un impiego dopo la laurea e la maggior parte di loro non ha la sicurezza di avere un lavoro al termine del corso di studi.

Conclusioni  La conoscenza delle prospettive e delle motivazioni degli studenti rappresenta un elemento utile per la professione in generale.

Per continuare la lettura scaricare l'allegato.

doi: https://doi.org/10.19256/d.cadmos.08.2017.06




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Annuncio in Evidenza


14 Ottobre 2020
Vedo moderno ed avviato studio a Milano

Moderno e avviato studio dentistico, regolarmente autorizzato, mq 80, predisposto per due unità operative, stanza sterilizzazione, radiografico opt e dotato di strumentazione per esercitare le principali branche odontoiatriche, spogliatoio e bagno per il personale, bagno per pazienti. Possibilità di subentro graduale con varie soluzioni. Milano, zona Bicocca-Niguarda. Trattativa riservata. 345 9776587. mail: aumas001@gmail.com

 
 

Speciale in Evidenza


 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Emergenza Covid ed odontoiatria: il punto con il presidente Iandolo