02 Novembre 2017

Progetto di e-learning per una consulenza anti-fumo

Intervista a... Rui Albuquerque

Arturo Zenorini

Si chiama “Smoking cessation advice: Healthcare professional training” ed è un innovativo progetto per favorire in modo ampio e uniforme il counseling per la cessazione del fumo tra i professionisti della salute.

Si tratta di una piattaforma di apprendimento web attraverso la quale i clinici possono effettuare un training che, attraverso un preciso algoritmo standardizzato, dovrebbe permettere di consolidare i risultati.

Il progetto europeo è rivolto a tutti i clinici, ma indubbiamente per quest’attività gli odontoiatri si trovano in una posizione privilegiata, come spiega Rui Albuquerque, specialista in medicina orale dell’Università di Birmingham (UK) e coordinatore dell’iniziativa, al quale abbiamo rivolto alcune domande (nella foto, da sinistra: Márcio Diniz Freitas, Jean-Cristophe Fricain, Sylvain Catros, Angel Brandariz, Ross Keat, Luis Monteiro, Rui Albuquerque, Giovanni Lodi, Alberto Pispero).

Per continuare la lettura scaricare l'allegato.

doi: https://doi.org/10.19256/d.cadmos.09.2017.02




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Annuncio in Evidenza


28 Luglio 2020
Vendo attrezzatura completa per studio odontoiatrico

Vendo attrezzatura completa per ambulatorio odontoiatrico a Santarcangelo di Romagna (Rimini): riunito OMS in ottimo stato, separatore amalgama, compressore e pompa aspirazione, 2 mobili componibili, 2 servomobili, radiologico NOVAXA con testata DE GOTZEN, autoclave TECNO-GAZ classe B con stampante, sigillatrice MELAG, lampada fotopolimerizzante, 4 plafoniere con neon, strumenti per chirurgia orale, conservativa ecc in ottime condizioni. Tutto a norma CE. E 3000,00 COMPRESO SMONTAGGIO E IMBALLAGGIO. Foto inviabili. Per informazioni telefonare a Ricardo 347/4120042 (email: ricardo.ricci@email.it).

 
 

Speciale in Evidenza


 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Paziente o cliente, il punto di vista del dentista e del u201cconsumatoreu201d