02 Maggio 2018

Il Progetto hAICarie

Rubrica AIC

A cura dell'Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa

hAICarie è un Progetto di comunicazione sulla prevenzione e sul monitoraggio della carie, sviluppato dall’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC) con il patrocinio di ANDI, AIO, FNOMCeO e CIC, rivolto agli odontoiatri per il benessere dei pazienti e sviluppato con un sistema di conferenze i cui contenuti sono stati messi a punto dalla Commissione Culturale dell’Accademia.

Dall’inizio del Progetto (ottobre 2016) sono state organizzate 86 riunioni su tutto il territorio nazionale con la presenza di oltre 3200 partecipanti. I Soci Attivi AIC con molto entusiasmo si sono alternati come relatori nelle conferenze di Progetto, presentando il “metodo hAICarie” con materiale redatto dall’Accademia in modo da rendere uniforme l’informazione.

Il Progetto parte dalla premessa che la carie è la patologia più diffusa al mondo e ancora oggi, insieme alla malattia parodontale, è uno dei due maggiori responsabili della perdita dei denti. La ricerca e l’osservazione clinica hanno messo in evidenza il fatto che spesso la progressione della carie è dovuta alla mancanza di una corretta diagnosi.

Il progetto hAICarie ha quindi come scopo principale quello di portare gli odontoiatri italiani a una corretta e predicibile diagnosi della patologia cariosa.

Per continuare la lettura scaricare l'allegato.

doi: https://doi.org/10.19256/d.cadmos.05.2018.09




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi