03 Dicembre 2018

Tante iniziative per crescere professionalmente

Rubrica SIdP

a cura di SIdP

In occasione del XIX Congresso Internazionale (Rimini, 21-23 marzo 2019) SIdP organizza un’intensa attività scientifica a margine del programma principale. Le numerose iniziative proposte dalla Società Italiana di Parodontologia e Implantologia sono finalizzate a coinvolgere attivamente i propri soci, odontoiatri e igienisti dentali, ricercatori, clinici e studenti.

A tal proposito sono indette quattro iniziative, che mirano a essere un’occasione di confronto e incontro. Il prestigioso Premio H.M. Goldman, ormai appuntamento tradizionale del Congresso, vedrà selezionati dalla Commissione Scientifica i migliori lavori scientifici nell’ambito della ricerca di base e clinica.

Tra i lavori scelti che verranno presentati al Congresso i vincitori saranno due, uno per la ricerca di base/laboratorio e uno per la ricerca clinica. A essi verrà assegnato il Premio H.M. Goldman, unitamente a un corrispettivo economico di € 2000.

Lo Spazio Ricerca vedrà giovedì 21 marzo la presentazione di studi clinici e di base in ambito parodontale e implantare sottoforma di poster elettronici. Una commissione valutatrice composta dai coordinatori dello Spazio Ricerca e da personalità del mondo accademico e libero professionale giudicherà i lavori più rilevanti. I risultati delle ricerche saranno successivamente pubblicati come abstract in lingua inglese sulla rivista Quintessenza Internazionale & JOMI.

I lavori che non dovessero essere selezionati per la presentazione nell’ambito dello Spazio Ricerca potranno essere presentati in forma di poster in un’area dedicata in sede di evento.

Per continuare la lettura scaricare l'allegato.

doi: https://doi.org/10.19256/d.cadmos.10.2018.07




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi