01 Aprile 2019

Il dentista si fa social

Intervista a... Francesca Ferragni

Carla De Meo

L’enciclopedia Treccani ha inserito nel 2018 il termine Ferragnez nell’elenco ufficiale dei neologismi. Una parola “macedonia” – come è stata ribattezzata – che fonde insieme Chiara Ferragni e Fedez. Solo il tempo, spiegano gli esperti di Treccani, dirà se il termine è destinato a durare. Sicuramente è figlio della nostra epoca. E sicuramente è un brand internazionale di successo.

Se siete arrivati a leggerci fino a qui, vi starete chiedendo cosa ci “azzecca” questa digressione “mondana” con una rivista professionale qual è da sempre Dental Cadmos. Semplice, la top influencer – e di conseguenza il rapper – ha uno stretto legame con la protagonista della nostra intervista.

Francesca Ferragni, classe 1989, è la sorella di Chiara. L’unica delle tre sorelle ad avere seguito la strada del padre Marco, con studio dentistico a Cremona, e ad aver scelto gli studi in odontoiatria.

L’abbiamo incontrata con la curiosità di capire come vive una professione tradizionale dentro un contenitore mediatico sempre acceso che, suo malgrado, la rende un personaggio pubblico.

Ma con Francesca abbiamo parlato anche di comunicazione. Lontana dai 16 milioni di followers su Instagram della più celebre Chiara, Francesca ha superato sullo stesso canale quota 730mila.

Un bel traguardo – peraltro in continua espansione – sul quale ragionare insieme.

Per continuare la lettura scaricare l'allegato.

doi: https://doi.org/10.19256/d.cadmos.04.2019.02




 
 
 
 

Il Podcast
dell'Innovazione
Odontoiatrica

TUTTI GLI EPISODI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Iscriviti alla Newsletter

 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

La lezione di storia dell’odontoiatria del prof. Guastamacchia

 
 
 
 
 
 
 
 
chiudi