01 Aprile 2015

Terapia delle infezioni odontogene


Obiettivi. Fornire un aggiornamento, in base alle raccomandazioni della comunità scientifica, sulla corretta terapia farmacologica da adottare nelle infezioni odontogene di principale riscontro nell'attività clinica quotidiana.

Materiali e Metodi. Il corso intende aiutare il clinico nella quotidianità della prescrizione antibiotica per il trattamento delle diverse infezioni di origine odontogena, con particolare attenzione ai pazienti "special needs" o con specifiche comorbilità.

Risultati e Conclusioni. Se mal diagnosticate o non trattate correttamente, le infezioni odontogene possono compromettere notevolmente la salute del paziente, rendendo necessario il ricovero ospedaliero. È fondamentale che l'inquadramento diagnostico sia corretto e che, successivamente, il trattamento impostato sia appropriato per il singolo paziente, così da raggiungere un successo terapeutico ed evitare l'instaurarsi di antibiotico resistente. Queste, infatti, sono in grado di influenzare negativamente lo stato di morbilità e mortalità del paziente stesso.



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi