HOME - Eventi
 
 
15 Giugno 2018 - 16 Giugno 2018
Forte dei Marmi

IAO Young: a day for us

All’interno del corso di aggiornamento IAO una giornata totalmente dedicata ai giovani


Venerdì 15 giugno, presso l’Hotel President di Forte dei Marmi, una giornata di aggiornamento a tema chirurgico sarà dedicata esclusivamente agli under 38.

In mattinata il dottor Matteo Capelli parlerà delle procedure per diventare giovani chirurghi, cominciando dall’allestimento della sala fino alla progettazione dei lembi. Una “lezione frontale” dove sarà possibile interagire con il relatore in un ambiente informale e stimolante.

Al pomeriggio ci saranno le relazioni dei vincitori del contest “Be our Presenter”. Giovani colleghi appassionati di chirurgia, implantologia e rigenerazione concorreranno per la presentazione dei propri casi clinici o dei loro lavori di ricerca individuale.

A seguito delle presentazioni sarà possibile un confronto con la platea e con la commissione giudicante composta dal professor Eriberto Bressan e dal dottor Alfonso Caiazzo.

La giornata si concluderà con la cena sociale IAO e la serata alla mitica Capannina dei Franceschi al ritmo della musica anni ’80.

IAO ha pensato a un evento a tutto tondo con lo scopo di sostenere e coinvolgere i giovani nella loro crescita professionale, guidandoli alla discussione clinica e scientifica. La principale società italiana di chirurgia orale e implantologia si trasforma in una vera e propria palestra per allenare professionisti preparati sotto tutti i punti di vista (gli opinion leader di domani).

La giornata Young in Versilia sarà, dunque, la prima di una lunga serie di attività che focalizzeranno l’attenzione sui giovani, cuore pulsante della IAO futura! Il prossimo evento IAO Young si terrà nell’ambito del Congresso Nazionale a Milano dal 18 al 20 ottobre…

Stay tuned!

Per informazioni: https://www.iao-online.com/images/EVENTO_Versilia2018/Versilia2018.pdf

Tag

Altri Articoli

La notizia è che dopo alcuni anni torna il dibattito sul numero dei posti per l’accesso al corso di laurea in odontoiatria e sugli italiani che si laureano all’estero. Da...

di Norberto Maccagno


Una ricerca tutta italiana ha messo a confronto alcuni strumenti che possono ridurre il rischio di contagio da Covid-19 attraverso l’aerosol


Landi: uno scambio di vedute che ha permesso di modificare un documento che avrebbe potuto comportare problemi per la gestione della post pandemia per gli studi odontoiatri europei


Un nuovo approccio clinico basato sulla medicina dei sistemi, per la cura della malattia parodontale, che in Italia colpisce il 60% della popolazione


Cronaca     03 Luglio 2020

ENPAM: completato il CDA

Eletti i tre consiglieri delle consulte. Quella della Quota “B” sarà rappresentata dall’odontoiatra Gaetano Ciancio


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Speciale in Evidenza


 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Nuove tecnologie in studio? Le omaggia IDI EVOLUTION