HOME - Eventi
 
 
20 Settembre 2018 - 22 Settembre 2018

4° convegno annuale europeo Carriere® a Parigi

Henry Schein Orthodontics


Luis Carrière durante il convegno europeo Carriere® 2017Luis Carrière durante il convegno europeo Carriere® 2017

Henry Schein® Orthodontics™, il ramo dedicato all’ortodonzia di Henry Schein, Inc., annuncia il 4° convegno annuale europeo Carriere® che si terrà dal 20 al 22 settembre 2018 a Parigi (Francia) presso l’hotel Hyatt Regency Paris Etoile.

Il convegno si incentrerà sulle ultime tecnologie e sui protocolli di trattamento basati sulle evidenze, per raggiungere un livello completamente nuovo di eccellenza ortodontica. Dalla rivoluzionaria filosofia SAGITTAL FIRSTTM al nuovo sistema di attacco completo Carriere® SLX 3DTM e agli apparecchi Carriere MOTION 3DTM, i relatori presenteranno approcci innovativi per supportare la diagnosi e stabilire i piani di trattamento; condivideranno strategie comprovate che aumentano l’efficienza clinica, riducono i tempi di trattamento e aiutano a raggiungere risultati straordinari a lungo termine.

Le presentazioni dei relatori e dell’ideatore della filosofia Carriere, dottor Luis Carrière, si incentreranno su soluzioni cliniche basate sulle evidenze per il trattamento di casi complessi di classe II e III.

“Nella nostra professione l’innovazione coinvolge apparecchiature, nuovi strumenti e approcci di trattamento, influendo positivamente sul modo in cui offriamo costantemente risultati clinici eccellenti, migliorando al contempo l’esperienza del paziente”, afferma Carrière. “Pertanto, è di importanza cruciale aprirsi a nuovi approcci e abbracciare innovazioni che offrono risultati dentali, facciali e clinici totali che superano le aspettative dei pazienti.

Grazie a un semplice dispositivo biomimetico associato - come, ad esempio, gli apparecchi MOTION 3DTM che si rifanno alla filosofia SAGITTAL FIRSTTM - gli ortodontisti possono riposizionare la mandibola, ampliare le vie aeree e bilanciare il rapporto tra naso, labbra superiori e inferiori e mento per offrire armonia al viso (per i casi di classe II e III).

Ciò si traduce in un approccio non invasivo per il viso e gli ortodontisti, riducendo notevolmente le estrazioni e gli interventi chirurgici e quindi la necessità di affidarsi a terapie interdisciplinari per il bene dei pazienti. Sono convinto che gli ortodontisti svolgano un ruolo socialmente importante nella vita delle persone.”

Il dottor Luis Carrière sarà supportato dal presidente del programma, dottor Dave Paquette, che è anche lead clinical advisor di Henry Schein Orthodontics e presentatore di “The Evolution of Self-Ligation”, e dal relatore principale, il dottor John Graham, che spiegherà come “SAGITTAL FIRSTTM trasformerà la pratica ortodontica attuale”, oltre a un’impressionante schiera di relatori conosciuti in tutto il mondo.

Gli interventi si terranno in inglese e spagnolo, con servizio di traduzione simultanea in francese. Sottogruppi di lavoro saranno offerti in francese, spagnolo e inglese e uno di questi sarà dedicato a esercizi pratici.

Nell’area espositiva del convegno sarà presentata un’ampia gamma delle ultime innovazioni e nuove soluzioni cliniche, ponendo al centro dell’attenzione i processi integrati del flusso di lavoro ortodontico digitale, tra cui scansione intraorale, elaborazione digitale delle immagini, pianificazione ortodontica clinica e stampa in 3D.

Inoltre, saranno a disposizione diverse opportunità di networking, per dar modo agli specialisti di condividere le proprie esperienze con i loro colleghi di tutto il mondo.

Per registrarsi all’evento, visitare il sito www.CarriereSymposium.com, inviare un’e-mail a CE@HenryScheinOrtho.com o chiamare il numero +1 760 448 8712 per ottenere uno sconto per prenotazioni anticipate entro l’1 agosto 2018.

Articoli correlati

Henry Schein® Orthodontics™, il ramo dedicato all'ortodonzia di Henry Schein, Inc., è lieta di annunciare il 3° simposio annuale europeo Carriere® che si terrà dal 14 al 16...


Altri Articoli

Lo chiedono i presidenti CAO della Calabria prima della riapertura degli studi. Si deve prevedere canali privilegiati ed incentivi per l’approvvigionamento di DPI


A marzo il portale di Edra sfiora il milione di pagine viste. Successo anche della Fad e dei webinar. Dental Cadmos di aprile è ora scaricabile on-line


L’app DoctOral permetterà ai medici e odontoiatri di avere un percorso guidato nel riconoscimento delle lesioni del cavo orale e nel trattamento odontoiatrico


Il dott. Caprara avanza alcune ipotesi e suggerimenti su come gestire l’attuale momento, i costi e la ripartenza, a seconda di quanto avverrà


ENPAM: dopo le prime verifiche, nei prossimi giorni già i primi pagamenti; ma attenzione alle false autocertificazioni. Consigli anche per l’indennizzo ENPAM dei 1000 euro


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Come deve essere organizzato lo studio al tempo di emergenza da coronavirus, i consigli del presidente SIdP