HOME - Eventi
 
 
17 Novembre 2018
Milano

Diabete: una patologia condivisa. Sabato corso formativo OMCeO Milano ADI SIdP



Il diabete è una patologia invalidante e in costante crescita. Ciò è dovuto ad una serie ci cause, tra cui si riconoscono quelle genetiche, quelle alimentari, gli stili di vita non corretti, solo per fare alcuni esempi. Il diabete porta anche ad una serie di complicanze che possono interessare diversi organi e apparati come per esempio il sistema stomatognatico, l'occhio, il piede, il cuore.  

Cosa possiamo quindi capire da questi semplici dati?

Che le cause non modificabili, come per esempio quelle genetiche, vanno indagate e individuate presto in modo da potere iniziare una corretta prevenzione.

D'altro canto la gestione della patologia prevede le sinergie tra diversi specialisti, per orientare i pazienti a dei corretti stili di vita e per indagarli a 360° in modo da prevenire le complicanze.  

Solo se tutti gli attori concorrono insieme a cercare delle soluzioni diagnostiche e terapeutiche innovative –spiegano gli organizzatori del corso formativo dal titolo Diabete: una patologia condivisa- questa patologia potrà essere affrontata per il bene dei pazienti.


INFO EVENTO


Dove: Hotel Rosa Grand - Piazza Fontana, 3

Quando: 17 novembre 2018

Responsabile scientifico: Sandro Siervo

Relatori: L. Luzi, A. Benetti, D. Trabattoni, M. Aimetti, A. Mascheroni, A. Misotti, A. Cibelli, A. Silvestri, R. Codella.

Crediti ECM: previsti

Informazioni a questo link

Articoli correlati

eventi     01 Marzo 2021

Corso clinico di ortodonzia

Milano


eventi     14 Gennaio 2021

Ortodonzia pratica contemporanea

Sesto Fiorentino (FI)


Sesto Fiorentino (FI)


Altri Articoli

Documento INAIL fornisce indicazioni sulle corrette procedure di utilizzo dei termometri infrarossi senza contatto, utilizzati per il controllo della temperatura corporea 


Anche le spese per le cure odontoiatriche concorreranno al numero di acquisti minimi necessari per ottenere il contributo del 10%. Al via la sperimentazione per il periodo natalizio. 


Finto dentista multato anche per non aver rispettato le norma anti Covid, ora al vaglio la situazione fiscale


L’American Dentist Association ha chiesto al Center for Disease Control and Prevention di includere gli odontoiatri fra i professionisti della salute a cui verrà somministrato il vaccino contro...


Il Consiglio generale della Confederazione ha eletto la nuova giunta esecutiva per il prossimo quadriennio. Alla vice presidenza il notaio Claudia Alessandrelli


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Il prof. Burioni spiega come funzionano i test Covid e dà qualche consiglio agli odontoiatri ed igienisti dentali