HOME - Eventi
 
 
31 Maggio 2012
Roma

16° Congresso Nazionale Sidoc e 4° Roma Winter Meeting

di Dal 31 maggio al 2 giugno


Il 16° Congresso Nazionale Sidoc / 4° Roma Winter Meeting, previsto come ogni anno nel mese di Febbraio e rinviato per le avverse condizioni meteo, vedrà il suo svolgimento dal 31 Maggio al 2 Giugno a Roma, presso l'Hotel Mercure Eur Roma West.
Sarà come sempre una importante occasione di aggiornamento e di confronto su temi di conservativa ed endodonzia sia nell'adulto che nei pazienti pediatrici.

Gli eventi
Sono previsti il giovedi 31 maggio tre corsi precongressuali che consentiranno l'approfondimento di tematiche riguardanti la protesi adesiva, l'endodonzia e il trattamento dei denti gravemente compromessi. 
Il programma SIDOC nella sala principale Venerdi 1 e sabato 2 Giugno avrà importanti relatori italiani e stranieri che parleranno delle ultime innovazioni della nostra professione ed aggiorneranno i congressisti sull'attuale stato dell'arte in conservativa, protesi adesiva e strumentazione endodontica, valutando l'evoluzione delle tecniche e dei materiali degli ultimi anni. Il programma e i contenuti scientifici saranno di grande interesse per tutti gli operatori del settore.

Conservativa pedodontica
L'aggiornamento sulla conservativa pedodontica sarà coordinato dalla SIOI e sono previste sessioni rivolte agli Odontoveterinari, agli igienisti e agli assistenti alla poltrona.

Particolare attenzione sarà rivolta ai giovani
: novità di quest'anno la sessione riservata ai soci attivi che si affianca alla tradizionale sessione di ricerca del Premio Pietro De Fazio, giunto alla sua decima edizione, e al II concorso di modellazione dentale riservato agli studenti del 4° e 5° anno di odontoiatria.

Mostra merceologica
La mostra merceologica sarà disposta in uno spazio espositivo che ospiterà oltre alle ditte del settore dentale anche ricercate aziende del settore alimentare che presenteranno i loro prodotti dando la possibilità ai congressisti di degustare prelibatezze culinarie nelle pause dei lavori congressuali.
Al termine dei lavori del venerdi, nello spazio espositivo, si terrà l'Happy Hour SIDOC che consentirà ai partecipanti di proseguire la discussione sui temi congressuali in un clima conviviale e informale.
Augurandovi una proficua partecipazione al Congresso voglio infine ringraziare il Consiglio Direttivo e tutti coloro il cui lavoro ha consentito la realizzazione di questa importante manifestazione.

Segreteria organizzativa:
segreteria.sidoc@sidoc.it
www.sidoc.it
www.romawintermeeting.com

§§#§§#txt1



Articoli correlati

Ne parliamo con Alberto Fonzar che dice: ‘’Io sto dalla parte dei denti’’. Ecco i consigli su quali scelte proporre al paziente considerando sia gli aspetti clinici che economici


Il colore è stato studiato scientificamente collegando il suo aspetto alle misurazioni colorimetriche della luce che penetra nell’occhio. Tuttavia, lo scopo principale della...

di Lorenzo Breschi


Il restauro degli incisivi centrali superiori trattati endodonticamente con difetti di classe III è una sfida a oggi molto impegnativa.L’obiettivo è quello di ridare...

di Simona Chirico


Altri Articoli

DiDomenica     02 Agosto 2020

Quando vi serve, noi ci siamo

Attraverso il DiDomenica prima della chiusura estiva e quello di fine anno, solitamente cerchiamo di fare dei bilanci sul periodo che si conclude. Ovviamente questa volta non mi...

di Norberto Maccagno


Dal COI corso FAD da 50 crediti per Odontoiatri, Igienisti, Medici di medicina generale, Pediatri, Geriatri, Psicologi, Neurologi, Otorinolaringoiatri, Infermieri


L’Agenzia delle Entrate indica come comportarsi se il paziente utilizza App che sostituiscono nel pagamento il Pos o la carta di credito


La proroga dell’emergenza penalizza il mondo della formazione, le preoccupazioni di Federcongressi e ECM Quality Network


Savini: “evitano il peggio. Grazie al lavoro di AIO ed ANDI state cassate norme che altrimenti avrebbero imposto adempimenti gravosi agli Odontoiatri”


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Annuncio in Evidenza


28 Luglio 2020
Vendo attrezzatura completa per studio odontoiatrico

Vendo attrezzatura completa per ambulatorio odontoiatrico a Santarcangelo di Romagna (Rimini): riunito OMS in ottimo stato, separatore amalgama, compressore e pompa aspirazione, 2 mobili componibili, 2 servomobili, radiologico NOVAXA con testata DE GOTZEN, autoclave TECNO-GAZ classe B con stampante, sigillatrice MELAG, lampada fotopolimerizzante, 4 plafoniere con neon, strumenti per chirurgia orale, conservativa ecc in ottime condizioni. Tutto a norma CE. E 3000,00 COMPRESO SMONTAGGIO E IMBALLAGGIO. Foto inviabili. Per informazioni telefonare a Ricardo 347/4120042 (email: ricardo.ricci@email.it).

 
 

Speciale in Evidenza


 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Paziente o cliente, il punto di vista del dentista e del u201cconsumatoreu201d