HOME - Eventi
 
 
01 Dicembre 2012
Vimercate

Management & Comunicazione per il laboratorio odontotecnico

di Primo dicembre 2012


L'integrazione delle nuove tecnologie e l'adozione delle più moderne sistematiche produttive nell'ambito dell'attività del laboratorio porta l'odontotecnico alla necessità di sviluppare strategie e metodologie innovative per ottimizzare gli investimenti sia in termini economici sia in termini di flussi di lavoro e gestione delle risorse umane. In questo momento di cambiamento e individuazione di nuove prospettive, è necessario che le aziende produttrici siano al fianco degli operatori, diventando uno strumento di fidelizzazione, informazione e sviluppo delle attività del laboratorio odontotecnico.

Nobel Biocare, da sempre impegnata a sostenere i professionisti proponendo nuovi approcci per l'ottimizzazione della gestione dell'attività degli studi e dei laboratori, propone il corso Il laboratorio moderno. Metodi e tecniche di Management & Comunicazione per lo sviluppo delle performance, che si terrà il prossimo 1 dicembre presso il Training Center Nobel Biocare di Vimercate e che avrà come relatore il dottor Paolo Barelli. In qualità di analista, tributarista ed esperto in management, marketing e comunicazione strategica per il settore dentale e sanitario, il dottor Barelli ha studiato e realizzato per il suo corso un format specifico per il laboratorio odontotecnico, al fine di offrire un metodo chiaro e positivo che stimoli forza, passione, energia e progettualità.

L'analisi dei costi e il potenziamento dell'individuo e del team saranno al centro delle tematiche affrontate, con l'obiettivo di identificare nuovi criteri di pianificazione e controllo del laboratorio. Durante il corso, infatti, si approfondiranno il rilevamento del valore delle tecnologie utilizzate, il calcolo del prezzo ottimale, l'ottimizzazione dei margini attraverso l'adozione di nuovi protocolli operativi. Ampio spazio sarà dato al marketing relazionale ed esperienziale, per rendere più efficace la comunicazione all'interno e all'esterno del laboratorio, trasformando il team in una fondamentale leva di sviluppo e di redditività. Il coordinamento e l'integrazione delle nuove sistematiche in odontotecnica mediante un piano di comunicazione dedicato porterà, tra le altre cose, a mettere a punto metodi e tecniche per attivare sinergie di successo tra il laboratorio odontotecnico e lo studio odontoiatrico.

La partecipazione al corso, quindi, offrirà l'opportunità di apprendere i fondamenti del marketing 3.0 e della comunicazione strategica, strumenti indispensabili per affrontare la rivoluzione del mercato, fidelizzare la clientela e proporsi a nuovi clienti in modo efficace e costruttivo.

Per informazioni e iscrizioni al corso:
Nobel Biocare Italiana srl

Parco Tecnologico - ENERGY PARK - Building 03 SUD
Via Monza 7/a
20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 68361 - Fax 039 6899474
www.nobelbiocare.com

§§#§§#txt1

01/12/2012

Articoli correlati

L’attività odontoiatrica ha bisogno di un management capace di orientare i comportamenti di tutti gli operatori verso il raggiungimento di risultati efficaci, efficienti e in...


Storica sentenza di un tribunale australiano nei confronti di un anonimo paziente che invitava a stare alla larga da uno studio dentistico. Google dovrà fornire le generalità


Capita a La Spezia, l’avvocato del paziente sarebbe riuscito a dimostrare che il paziente era in preda ad un momento di ira


I consigli per superare quattro situazioni sempre più frequenti nel rapporto tra paziente e dentista attraverso il web

di Davis Cussotto


Altri Articoli

Ancora troppo poche le certezze per indicare strumenti e procedure scientificamente validate che possano garantire la sicurezza degli operatori 


Servirà un nuovo adempimento burocratico per consentire ad ENPAM di inviare l’indennizzo statale dei 600 euro. Per quello dei 1000 euro ancora tutto fermo, ma quando arriverà sarà tassato


Corso live con il prof. Mattero Chiapasco martedì 14 aprile. L’obiettivo è di fornire tutte le informazioni necessarie per prevenire e gestire in modo efficace le complicanze


Una ricerca Key-Stone, in collaborazione con IDI Evolution, cerca di sondare come i professionisti ipotizzano ed intendono affrontare la situazione. Il 14% pensa che sarebbe più opportuno chiudere...


Lo afferma nella conferenza stampa della Protezione Civile delle 18. Intanto scoppia la polemica tra ANDI ed SIASO sul parere dell’INAIL sulle mascherine


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

COVID-19 ed odontoiatria, il punto del prof. Roberto Burioni