HOME - Eventi
 
 
19 Novembre 2014
Roma

IX Conferenza Nazionale BPCO

di 19 Novembre 2014


L'Associazione Italiana Pazienti BPCO Onlus, nel continuare la sua "mission" che vede al centro del suo percorso di sensibilizzazione, informazione e comunicazione soprattutto e soltanto il paziente con le sue esigenze e peculiarità ha sentito il bisogno di realizzare quest'anno, un evento    incentrato sulla BPCO e le comorbidità ad essa annesse e su quale tipo di prevenzione sia possibile per il futuro. La Giornata sarà concepita in modo da permettere un confronto tra i pazienti con le Istituzioni e le Società Scientifiche, ma soprattutto con gli specialisti e  dare voce alle loro esigenze con argomenti di ordine generale. In particolare questa edizione, in collaborazione con l'AIO di Roma, per sottolineare la prevenzione, le problematiche,  interazioni con i tessuti molli e duri del cavo orale.

Il Convegno si propone di gettare le basi per individuare il migliore metodo possibile a sviluppare strategie in grado di effettuare una prevenzione primaria e secondaria, una diagnosi precoce con campagne di sensibilizzazione sui fattori di rischio (fumo di sigaretta principalmente e  inquinamento ambientale e indoor).
Una diagnosi precoce e precisa significa ricevere un trattamento appropriato della malattia e, quindi, ridurre il peso economico e sociale della stessa. La BPCO è ancora sottodiagnosticata  e sottostimata e colpisce in Italia circa 3 milioni di persone.

B.P.C.O. ovvero Buoni Progetti Comuni Organizzati significano per la B.P.C.O. (BroncoPneumopatia Cronica Ostruttiva) favorire migliori standard di qualità di vita. Tutto ciò è possibile con la collaborazione tra le Associazioni, Istituzioni, operatori sanitari e Aziende del settore al fine di trovare aree di interesse comune verso la ricerca sanitaria e la sperimentazione clinica.
 
La partecipazione è gratuita e aperta a Medici,Odontoiatri, Pazienti, Operatori Sanitari.

§§#§§#txt1



19/11/2014

Altri Articoli

Per il dott. Nuzzolese bene, ma ora ci si deve attivare per sensibilizzare i Tribunali


Capita a Ravenna, il direttore sanitario sarebbe recidivo ed in causa con lo studio perché non lo pagava


Ordinanza del Sindaco di Santo Stefano di Magra (Sp), intanto il centro di Sarzana ha sospeso l’attività clinica


Presenti sindacati ed associazioni delle ASO per un confronto sulle questioni aperte


 
 
 
 
 
 

Speciale in Evidenza


28 Giugno 2018
Nuove acquisizioni in tema di placca batterica: come modificarla per renderla meno aggressiva

Il microbiota orale: i mezzi per diminuirne la patogenicità al fine di salvaguardare tessuti dentali e parodontali

 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi