HOME - Eventi
 
 
18 Giugno 2015
Roma

1st Middle East Mediterranean Dental Congress and First Symposium on Aesthetic Dentistry

di 18 - 19 - 20 Giugno 2015


ANDI Roma ed ANDI Lazio per un evento storico

Un programma multidisciplinare con l'eccellenza in ogni specialità: questa è la realtà del Congresso di Roma 18-19-20 giugno 2015. Un momento di condivisione scientifica con paesi mediterranei e medio orientali, un punto di partenza per una collaborazione che promuova nel mondo l'eccellenza della professione odontoiatrica. Il programma con oltre 60 conferenzieri realizza un aggiornamento per tutti i componenti del team odontoiatrico (odontotecnici, igienisti, assistenti) e si rivolge anche al grande pubblico dei cittadini, con tavole rotonde su argomenti di attualità, interesse e utilità per l'assistenza odontoiatrica.

"Questo congresso è frutto di un eccellente lavoro di gruppo che ha coinvolto anche ANDI Lazio e che è espressione di un desiderio di unità, collaborazione e lungimiranza per promuovere nel prossimo futuro, grazie al lavoro di tutti, l' eccellenza odontoiatrica nel resto del mondo" -dichiara Sabrina Santaniello, Presidente ANDI Roma.

Grande soddisfazione anche da parte del Presidente del Comitato Scientifico, Gabriele Edoardo Pecora: "Ci saranno conferenzieri qualificati provenienti da tanti paesi che a Roma troveranno un punto d'incontro, un modello di condivisione e un progetto nuovo che guarda al futuro dell'Odontoiatria".

Nel dettaglio vanno evidenziati alcuni programmi di particolare interesse: giovedi 18 giugno l'ENDO OPERATIVE SYMPOSIUM, con i nomi di: Baratieri (Brasile), Bertani, Franco, Grandini, Nair (Svizzera), Kim e Solomon (USA), Maggiore (Germania)

Il REGENERATIVE SYMPOSIUM, con la partecipazione di nomi illustri quali De Stavola, Di Stefano, Felice, Grusovin, Rossi, Jacotti, Ronda, Schlee (Germania), Wang (USA).

Venerdi 19 giugno il PERIO IMPLANT SYMPOSIUM con aggiornamenti su tecniche di avanguardia e statistiche cliniche di particolare rilevanza con Abundo, Covani, Park (Corea del Sud), Steigman (Germania), Testori, Tabanella.

Sabato 20 nella sessione ORTHO PROSTHO SYMPOSIUM si alterneranno nelle due specialità: Canullo, Cocchetto, Chu, De Stefano, Ghirlanda, Luzi, Sculean, Simonpieri.

Il MULTIDISCIPLINARY INTERNATIONAL PROGRAM presenta argomenti di grande interesse sia di clinica, che di ricerca, con oratori di grande prestigio ed esperienza: Grous (Grecia) Paolone, Eliades (Grecia), Andrade (Brasile), Buicu (Romania), Xhanari (Albania), Giovarruscio (Gran Bretagna), Arlotta.

Corsi di grande interesse e prestigio sono: Kim-Maggiore "Surgical and non surgical retreatments: Why, When and How" e Testori "Sinus Elevation Techniques".

La sessione di Medicina e di Odontoiatria Estetica prevede un'ampia trattazione delle metodiche e competenze odontoiatriche e mediche.

"Questo congresso si presenta con le caratteristiche della novità, della multidisciplinarità e del coinvolgimento di tutte le componenti del team odontoiatrico- ha aggiunto il Presidente del Congresso Roberto Pistilli - la partecipazione di tanti paesi, rappresenta un momento importante che dovrebbe stimolare il desiderio di una costruttiva partecipazione al processo di cambiamento, evoluzione e progresso del mondo Odontoiatrico. E' motivo di grande orgoglio esserne il Presidente" .

"Un ringraziamento particolare- dichiara infine il Presidente di Andi Roma Sabrina Santaniello - va al Presidente del Comitato Organizzativo Gilberto Triestino e a Nicola Illuzzi, Presidente del Comitato promotore, per l'impegno profuso e l'eccellente lavoro svolto".

§§#§§#txt1



Articoli correlati

Nelle giornate del 10 e 11 maggio 2019 si svolgerà a Bari - presso il Nicolaus Hotel -  la settima edizione del Congresso Odontoiatrico Mediterraneo, nonché XVII Memorial...


Appuntamento a Riccione nell'aprile 2019


eventi     23 Novembre 2018

Grandi temi protesici a confronto

Congresso annuale SIA 2018 a Genova il 23 e 24 novembre


Altri Articoli

I principali interventi del piano strategico FDI per i prossimi anni, ma la priorità è sensibilizzare gli Stati sulla promozione della salute orale


Per l’Agenzia delle Entrate la causa ostativa non potrà trovare applicazione se i due rapporti di lavoro persistono senza modifiche sostanziali per l’intero periodo di sorveglianza


Il problema è per gli studi al piano strada. La provocazione di Migliano: “se non venite voi a prenderli, ve li portiamo noi”


I centri dentistici DentalPro collaboreranno con la rete degli Empori Solidali delle Caritas diocesane per offrire cure gratis a determinati pazienti


Operazione del NAS che oltre allo studio dentistico porta la chiusura di una casa di cura senza autorizzazione e di un laboratorio di analisi dove i prelievi venivano fatti da un impiegato


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi