HOME - Gestione dello Studio
 
 

Gestione dello Studio


Per il prof. Pelliccia è fondamentalmente un processo di relazione tra persone, ma con l’avvento della tecnologia dobbiamo rivedere alcuni paradigmi e forse ridefinire in parte alcune...


Ancora in vigore le indicazioni dell’ISS sugli interventi da svolgere dopo un periodo di inattività


Come funzionano e quali le novità per il 2021. Lo spiegano i dottori Commercialisti Alessandro e Umberto Terzuolo, il Presidente ed il Segretario Sindacale AIO 


In particolare l’avvocato Colla affronta due aspetti, quello dell’affitto di uno studio già avviato e la questione del divieto di concorrenza


I dottori commercialisti Alessandro ed Umberto Terzuolo consigliano e ci spiegano, come potrebbero essere “adattati” al settore dentale


Dall’avvocato Colla, i suggerimenti pratici, di natura legale, in particolare per la gestione dell’avviamento e l’eventuale periodo di “transizione” tra il precedente titolare di studio ed...


L’accoglienza contactless del paziente velocizza il suo arrivo in studio: la quinta e ultima fase della prima parte nella Digital Patient Experience


Saranno rifiutate le fatture che non conterranno l’indicazione se il pagamento è tracciabile oppure no


Dalla World Dental Federation le linee guida pratiche su ergonomia e postura per i professionisti della salute orale


Trasforma la compilazione dei documenti, la gestione della privacy e dell’appuntamento da burocrazia ad opportunità: la quarta fase della Digital Patient Experience


Una soluzione interessante per mantenere la propria specificità ma crescere condividendo progetti, investimenti ma anche personale. Rivedi il webinar di Massimo Depedri


Cosa sono le Reti d’impresa, quando possono partecipare anche i professionisti, quali i vantaggi, quanto preferirle alla costituzione di una società? Il punto con Massimo Depedri


Le strategie per combattere le perdite economiche e la scarsa fidelizzazione passano anche dal pagamento online. Terzo appuntamento della Digital Patient Experience


La seconda fase della Digital Patient Experience, ovvero: far prenotare online il paziente conviene ad entrambi. Ecco i motivi


La prima fase della Digital Patient Experience, ovvero: come farsi trovare più facilmente nel mare di opzioni che Internet ci propone  


Online il modello, per le domande c’è tempo fino al 28 maggio. Previsti controlli per verificare l’autodichiarazione 


Introdotti nel nuovo impianto contrattuale strumenti capaci di fronteggiare la continua evoluzione del mercato del lavoro 


I tre punti assolutamente da considerare durante la negoziazione secondo il legale che aggiunge: anche nelle piccole acquisizioni si devono valutare con attenzione tutti gli aspetti


La comunicazione di una cattiva notizia è un momento difficile e stressante per tutti i professionisti sanitari inclusi gli odontoiatri. Ecco i consigli su...


E’ la nostra identità digitale pubblica. Ecco come richiederlo e quali sono i provider che lo forniscono gratuitamente


Pagina di 12        1    2    Successiva   Ultima  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

ECM: abbiamo fatto il punto con Alessandro Nisio