Video Corso sul Regolamento Europeo sulla Privacy


Il 24 maggio 2018 entra in vigore in tutti i Paesi membri della UE il General Data Protection Regulation, il Regolamento Europeo UE 2016/679 che porta importarti modifiche alla disciplina del trattamento dei dati personali e privacy.

Il video Corso ha l’obiettivo di fare il punto sulla norma e dare indicazioni al dentista, titolare sia di uno studio monoprofessionale che di quello più organizzato su come muoversi indicando quali strumenti e quali procedure dovrà adottare sia verso i propri dipendenti, fornitori e collaboratori (ad esempio laboratorio odontotecnici) che verso i pazienti.

Nel video l’avvocato Silvia Stefanelli, esperto di diritto sanitario, illustra la normativa, evidenza le differenze con le precedenti norme in tema di privacy, le questioni ancora aperte e le criticità. Nella seconda parte indica le implicazioni che il nuovo regolamento avrà sullo studio odontoiatrico, quale organizzazione sia necessaria adottare e quali gli strumenti ed i documenti da predisporre. In chiusura il tema dei controlli e delle sanzioni.

Acquistando il corso si potrà accedere all’area riservata dove seguire la video lezione di circa un’ora, scaricare le tavole informative messe a disposizione della relatrice, link utili sull’argomento e porre via mail alcune domande.

Le domande e le risposte più significative poste dai partecipanti al corso saranno poi raccolte e pubblicate (in forma anonima), in una pagina web aggiornata in tempo reale, a cui tutti coloro che avranno acquistato il corso potranno accedere.

Il costo del video corso è di 10 euro iva inclusa, per acquistarlo compila il modulo sotto.


 
 
 
 
 
 

Speciale in Evidenza


28 Giugno 2018
Nuove acquisizioni in tema di placca batterica: come modificarla per renderla meno aggressiva

Il microbiota orale: i mezzi per diminuirne la patogenicità al fine di salvaguardare tessuti dentali e parodontali

 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi