HOME - SPECIALI - Speciale software gestionale
 
 
21 Giugno 2017

Un unico programma per tutti i servizi


Per facilitare il lavoro è preferibile avere un unico referente e un unico sistema informatico che copra le cinque aree operative dello studio. Esse sono:

  1. La cartella clinica
    Per gestire il piano di trattamento, il preventivo, la fatturazione. Permette di avere sempre sotto controllo le prestazioni effettuate, con l'evidenza dei dati contabili e lo stato di avanzamento cure. Lo schema dentale con la simbologia grafica può essere visualizzato e stampato a colori per una comunicazione efficace e professionale.
  2. La contabilità
    Ha la registrazione automatica in prima nota delle fatture, il bilancio pazienti e i sospesi di pagamento, strumenti per avere sempre la situazione contabile sotto controllo. Consente di impostare i piani di pagamento rateizzati con la visualizzazione in scadenziario degli importi. Include i moduli aggiornati per gli studi di settore e l'invio delle spese sanitarie dei pazienti per il 730 precompilato.
  3. La gestione Immagini e RX
    Realizzata per acquisire in cartella clinica fotografie, radiografie e video da macchine fotografiche digitali, telecamere endorali, scanner (Twain & Video Capture Device). Grazie al collegamento diretto con i sistemi di radiovideografia digitale è possibile lanciare il software del radiografico direttamente dal software gestionale ed acquisire l'immagine in automatico nella cartella del paziente.
  4. L'agenda
    Disponibile per operatore o multimedica. La "lista d'attesa" aiuta a gestire le emergenze e gli appuntamenti in fase di definizione. L'invio di SMS automatici ai pazienti riduce la percentuale di mancati appuntamenti. È possibile ricevere le richieste di appuntamento online dal sito web dello studio, direttamente in agenda. È possibile gestire la propria agenda anche da smartphone e tablet, sempre sincronizzata con lo studio, grazie al servizio MyAgenda.
  5. Il communication Manager.
    È lo strumento per gestire comunicazioni mirate ai pazienti: SMS, email, notifica sullo smartphone attraverso un'app. Mandare auguri, ricordare un controllo, sollecito pagamenti e richiami. Tutte attività fondamentali per aumentare le proprie entrate, ma difficilmente realizzabili senza adeguati strumenti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi