HOME - Aziende
 
 
20 Gennaio 2023

Henry Schein Krugg, Dental Trey ed Elite Computer si fanno promotori di pratiche aziendali sostenibili con il lancio di Practice Green

La nuova iniziativa incoraggia gli operatori sanitari ad adottare una condotta aziendale più ecologica e un impegno condiviso per la sostenibilità ambientale


Henry Schein Krugg, Dental Trey, società del gruppo Henry Schein, ed Elite Computer, società di Henry Schein One, annunciano Practice Green, un'iniziativa internazionale volta a incoraggiare i medici, il personale sanitario e lo staff di laboratorio a divenire più eco-compatibili e per aiutare la comunità sanitaria a stabilire pratiche sostenibili per contribuire alla salute del pianeta.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, tra il 2030 e il 2050 i cambiamenti climatici dovrebbero causare circa 250.000 morti in più all'anno per malnutrizione, malaria, diarrea e stress da caldo. Gli operatori sanitari possono essere determinanti nella comunicazione con i pazienti e le famiglie, collaborando con ospedali e strutture sanitarie per ridurre le emissioni e favorendo l'adozione di strategie per preparare meglio il sistema sanitario e le comunità all'impatto dei cambiamenti climatici sulla salute, come si legge in un rapporto di PubMed.gov.

Practice Green di Henry Schein propone di offrire ai clienti soluzioni che contribuiscono a implementare metodi pratici per una maggiore sostenibilità, rispettando al contempo la legislazione vigente in materia di salute e sicurezza e continuando a fornire un’assistenza sanitaria di alta qualità ai pazienti. Sarà disponibile una selezione di prodotti e soluzioni eco-compatibili, oltre a servizi e assistenza per consentire di creare pratiche più ecologiche e migliorare le iniziative di sostenibilità ambientale.

I prodotti inclusi nel portafoglio Practice Green sono stati catalogati da Henry Schein come "verdi" sulla base delle informazioni di marketing fornite dai partner fornitori del prodotto, che ne attestano la riutilizzabilità, la fabbricazione con materiali riciclati, la possibilità di essere riciclati o biodegradabili a fine vita, oppure la provenienza da una fonte sostenibile.

"Siamo lieti di presentare il programma Practice Green di Henry Schein ai nostri clienti nell'intera regione EMEA e presto anche in altri paesi" ha dichiarato Andrea Albertini, President International Distribution Group di Henry Schein. “In qualità di distributore globale di soluzioni per l'assistenza sanitaria sosteniamo gli operatori del settore e il percorso verso una maggiore sostenibilità ambientale.”

"Practice Green rappresenta l'impegno di Henry Schein nell'offrire ai clienti i prodotti e le soluzioni più recenti e innovative in grado di migliorare l'efficienza, ottimizzare l'erogazione delle prestazioni e fornire un'assistenza sanitaria di alta qualità ai pazienti" ha aggiunto Albertini. "Attraverso questo programma portiamo avanti il nostro impegno nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti sensibili all'impatto ambientale del loro studio o laboratorio. Siamo fermamente convinti che le azioni che intraprendiamo oggi contribuiranno a proteggere il pianeta e le nostre risorse naturali e a contribuire a un mondo più sano per tutti."    

Il programma inizia a gennaio e continuerà ad ampliarsi nel tempo, con l'aggiunta di nuovi prodotti, servizi e soluzioni, man mano che Practice Green si evolverà nel panorama sanitario in continua trasformazione. 

Practice Green è in linea con l'impegno di Henry Schein di limitare l'impatto sul clima, di ridurre i rifiuti nelle discariche, di riciclare e riutilizzare materiali di valore e di utilizzare in modo intelligente ed efficiente le risorse energetiche e idriche.

L'azienda rafforza continuamente il proprio approccio alla rilevazione, al monitoraggio e alla rendicontazione delle proprie emissioni di carbonio e di altri impatti ambientali. Nel 2021, Henry Schein ha sottoscritto l'iniziativa Business Ambition for 1.5⁰C Science Based Target (SBTi), impegnandosi a fissare un obiettivo di riduzione delle emissioni a lungo termine, su base scientifica, al fine di raggiungere emissioni globali nette pari a zero entro il 2050.

Con il suo impatto ambientale a livello globale e la sua posizione unica all'interno di un eco-sistema di relazioni con fornitori, partner commerciali e clienti, Henry Schein mira a co-creare una catena di fornitura etica, inclusiva, circolare e a zero emissioni, a gestire congiuntamente il proprio impatto ambientale e a introdurre innovazioni per la sostenibilità.

Ulteriori informazioni su Practice Green a questo link.

Le offerte specifiche per ogni mercato sono disponibili presso le sedi locali di Henry Schein Krugg, Dental Trey ed Elite Computer.

Articoli correlati

L’azienda tutta italiana, che si pone l’obiettivo di rendere l’igiene orale un piacere per tutti, punta a raccogliere 1 milione di euro per lo sviluppo del business


La Società svizzera ha presentato le sue nuove soluzioni digitali per l'implantologia e nuove funzionalità di Clear Correct, marchio ortodontico appartenente al Gruppo


Un unico software per la pianificazione visiva combinata del trattamento ortodontico e delle cure dentali restaurative favorendo la mini invasività


Nel cinquantenario di LNS Group, la multinazionale svizzera leader di mercato nell'asservimento barre per torni industriali sceglie Oxy Implant come esempio di eccellenza 


Biomec-Oxy Implant: prosegue il percorso di crescita dell'azienda


Altri Articoli

L’azienda tutta italiana, che si pone l’obiettivo di rendere l’igiene orale un piacere per tutti, punta a raccogliere 1 milione di euro per lo sviluppo del business


Documento EFP-WONCA Europe: necessaria una stretta collaborazione tra medici di famiglia, odontoiatri ed igienisti dentali per un'efficace prevenzione, diagnosi precoce e gestione delle...

di Lorena Origo


Rossetti: perché dico no alla frequenza almeno annuale dei Controlli di Qualità per la “protezione del paziente” in Radiologia Odontoiatrica 2D


L’AUSL di Modena cerca un igienista dentale, l’Università di Milano un ricercatore odontoiatra. Ecco i link per accedere ai concorsi, il primo scade il 6 aprile, il secondo il 20 aprile


Rivivi il webinar con i dottori Daniele Beretta ed Eugenio Brenna realizzato per la Digital Dental Week 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Iscriviti alla Newsletter

 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Come registrarsi allo STRIMS: guarda il video tutorial

 
 
 
 
chiudi