Abbiamo incontrato Andrea Senna nel cuore di Milano, nel suo ufficio presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.
Una veste doppiamente istituzionale la sua dopo le elezioni che a fine 2017 lo hanno confermato – per il secondo mandato – alla presidenza della Cao di Milano e nominato vice presidente dell’OMCeO della medesima città.
Come presidente della Cao, quali sono stati i risultati più importanti del suo mandato?
Senz’altro aver affrontato il quadro normativo che riguarda la pubblicità sanitaria.
Come sappiamo il mondo odontoiatrico, soprattutto nelle grandi città, è bombardato da un Far West pubblicitario scorretto, promozionale e non informativo.
Noi invece dobbiamo permettere ai pazienti di essere informati a 360° su ciò che è meglio per la salute, senza che la loro libera e ragionata scelta sia condizionata dalle logiche della pubblicità commerciale.
Per questo a inizio 2015 abbiamo dato mandato allo studio legale del professor Franco Gaetano Scoca di redigere un parere pro veritate sulla pubblicità sanitaria.
Per continuare la lettura scaricare l'allegato.
doi: https://doi.org/10.19256/d.cadmos.02.2018.03
per scaricare questo contenuto è necessario accedere a Medikey
accedi a medikeyse non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a medikey