Straumann Group, innovative Oral Care Company, leader globale nelle soluzioni di implantologia dentale e nella digitalizzazione dell'odontoiatria, annuncia la nomina di Alide Passariello (nella foto) a Head of Marketing, Education and Communication per l'Italia.
Con un’esperienza ventennale nel settore del marketing e della comunicazione, Alide ha sempre avuto come obiettivo principale quello di generare valore per le persone e contribuire ad accelerare le performance aziendali.Grazie alla sua visione strategica e alla sua leadership, ha sempre saputo coniugare innovazione digitale ed efficacia commerciale, creando strategie integrate capaci di rispondere alle esigenze di clienti, partner e consumatori.
“La nomina di Alide contribuirà a rafforzare ulteriormente la presenza di Straumann in Italia e a guidare l’azienda verso il raggiugumento di nuove frontiere di eccellenza e innovazione. Siamo certi che la sua esperienza e il suo approccio strategico porteranno un contributo significativo alla nostra missione di migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso soluzioni all’avanguardia,” ha dichiarato Davide Marchini, Senior VP South Hub Europe di Straumann Group.
“La nomina di Alide conferma ulteriormente la volontà di Straumann di crescere puntando su una leadership solida e su strategie mirate per continuare a innovare e ad eccellere nel panorama odontoiatrico italiano”. Straumann è da anni un punto di riferimento nell’odontoiatria italiana grazie alla capacità di offrire soluzioni di altissima qualità, supportate da tecnologie avanzate e formazione continua per i professionisti del settore.
Con l’arrivo di Alide, Straumann rafforzerà il proprio impegno nello sviluppo di strategie di marketing innovative, nella formazione specialistica e nella comunicazione, consolidando ulteriormente la propria leadership.
“Entrare a far parte di un’azienda come Straumann è per me un grande onore e accolgo con entusiasmo le responsabilità legate al mio nuovo incarico. Credo fermamente nella forza dell’innovazione, dell’educazione e della comunicazione per costruire un futuro in cui tecnologia ed esperienza umana si uniscano per offrire il meglio ai pazienti e ai professionisti del settore” ha dichiarato Alide Passariello.
Alide Passariello è stata CMO Marketing in Yamamoto, Senior Business Advisor in FACTOR23 - start-up Tech-Health per l’ottimizzazione delle performance sportive; Business Unit Director Consumer Division in Galderma SpA.Ancor prima, è stata parte del Comitato di direzione del gruppo Danone SpA ricoprendo incarichi di responsabilità per diversi brand del gruppo.Ha conseguito la laurea in Management Engineering presso l’Università Federico II di Napoli e un master in Marketing and Communication. Barilla SpA è stata la sua “scuola formativa”.
A cura di: Ufficio Stampa
Copyright © Riproduzione vietata-Tutti i diritti riservati
Le soluzioni di pagamento flessibili come PagoDIL by Cofidis stanno diventando indispensabili nel settore dentale, vieni in Expodental Meeting a scoprire perchè
aziende 29 Aprile 2025
Maia, l’IA potenziata con nuove funzionalità integrate nel software gestionale OrisDent: la gestione quotidiana dello studio diventa più semplice
aziende 28 Aprile 2025
Tecnologia, innovazione e un anniversario da celebrare insieme, viene a trovarci al nostro stand
aziende 24 Aprile 2025
Stanziati 250.000 euro di sovvenzioni per la ricerca e l’educazione odontoiatrica. Dal primo maggio la possibilità di presentare la propria candidatura
aziende 09 Aprile 2025
Sebastiani: “Rigore scientifico, innovazione e applicabilità clinica immediata i pilastri dei nostri corsi”
Le soluzioni di pagamento flessibili come PagoDIL by Cofidis stanno diventando indispensabili nel settore dentale, vieni in Expodental Meeting a scoprire perchè
Cronaca 30 Aprile 2025
Capita a Modena, l’odontoiatra titolare dello studio e l’ASO denunciati per concorso ed esercizio abusivo della professione
Aziende 29 Aprile 2025
Maia, l’IA potenziata con nuove funzionalità integrate nel software gestionale OrisDent: la gestione quotidiana dello studio diventa più semplice
Cronaca 29 Aprile 2025
Campagna di ispezione dell’ASNR per valutare l’applicazione delle corrette delle pratiche riferite alla normativa sulla radioprotezione
O33Approfondimenti 29 Aprile 2025
Nel piano dei controlli 2025 dell’Agenzia delle Entrate, uno dei principali indicatori è rappresentato dalla mancata adesione del contribuente al concordato preventivo 2024 ...
Lettere al Direttore 29 Aprile 2025
In attesa della Sentenza del Consiglio di Stato il Coordinatore O.D.T di A.I.O.C.-F.I.S.S.N. torna sulla questione Catene ed Autorizzazione sanitaria
Aziende 28 Aprile 2025
Tecnologia, innovazione e un anniversario da celebrare insieme, viene a trovarci al nostro stand
Cronaca 28 Aprile 2025
Ritorna il villaggio ANDI ed appuntamenti dedicati per soci e non soci. Venerdì la oramai tradizionale “Analisi Congiunturale”
Cronaca 28 Aprile 2025
Accusato di esercizio abusivo della professione. La difesa ha sostenuto che non eseguiva cure ma applicava un suo “metodo” di trattamento cosmetico per lo sbiancamento dentale...
Si occuperà di smaltire l’arretrato. Per la riforma se ne parlerà più avanti con un provvedimento specifico. Sembra accantonata l’ipotesi delle sanzioni subito esecutive
Quando il sorriso è anche una questione di genere: le evidenze cliniche e i consigli degli esperti. Alcune considerazioni in occasione della Giornata della Salute della Donna ...
Aziende 24 Aprile 2025
Stanziati 250.000 euro di sovvenzioni per la ricerca e l’educazione odontoiatrica. Dal primo maggio la possibilità di presentare la propria candidatura
Cronaca 24 Aprile 2025
Approvato all’unanimità il bilancio. Patrimonio a mercato vale oltre i 29 miliardi di euro. Oliveto: Ci prepariamo ora alle sfide prossime venture
Approfondimenti 23 Aprile 2025
I futuri odontoiatri sembrano attratti dall’estetica, forse perché meglio dei colleghi anziani sanno cogliere il tempo presente. Alcune considerazioni del prof. Lodi...