HOME - SPECIALI - Dischi KATANA rivoluzionano l’immagine convenzionale della zirconia
 
 
04 Aprile 2019

KATANA™: restauri full contour in ossido di zirconio


KATANA™ ha stravolto il panorama delle attuali ceramiche dentali non solo nel rapporto tra le proprietà ottiche e meccaniche ma anche con la qualità delle sue superfici occlusali lisce e compatte e quindi meno abrasive nei confronti dell’antagonista.

Numerose autorevoli pubblicazioni indipendenti, dimostrano con chiarezza che il potere abrasivo delle superfici in ossido di zirconio è in assoluto il più basso tra i materiali, ceramici e non, attualmente in uso nella moderna odontoiatria protesica. L’eccellente compattezza e la lucidatura a specchio delle superfici in ossido di zirconio è ottenibile in laboratorio con una semplice sequenza di lucidatori contenti particelle di diamante a grana decrescente.

Per la lucidatura intra orale dell’ossido di zirconio KATANA™ sono disponibili specifiche spirali diamantate (KATANA™ Twist Dia) che assicurano la lucidatura ottimale attraverso la rapida sequenza di tre spirali diamantate a grana decrescente.  

L’estetica dei restauri KATANA™ multi-strato può essere personalizzata attraverso l’impiego in superficie di speciali emulsioni di vetro colorate e fluorescenti che si comportano come smalti (CZR™ FC PASTE STAIN).

Questi gel di “ceramica liquida” permettono la stratificazione cromatica di effetti traslucenti tridimensionali in spessori di soli pochi decimi di microns.

CZR™ FC Paste Stain permette la micro-stratificazione di sottili lamine di vetro che, integrandosi con la colorazione multi-strato dell’ossido di zirconio KATANA™, consente il raggiungimento di risultati estetici in grado di sorprendere anche i professionisti dell’estetica più esigenti. 

I restauri KATANA™ sono adatti alle preparazioni minimamente invasive per restauri ultra-sottili compresi tra 0,4 mm e 1 mm di spessore in combinazione alla cementazione adesiva con PANAVIA™ V5. 

 
 
 
 

Il Podcast
dell'Innovazione
Odontoiatrica

TUTTI GLI EPISODI
 
 

Iscriviti alla Newsletter

 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

La lezione di storia dell’odontoiatria del prof. Guastamacchia

 
 
 
 
 
 
 
 
chiudi