HOME - Aziende
 
 
08 Giugno 2021

Invisalign raggiunge il traguardo del decimilionesimo trattamento

La multinazionale festeggia 10 milioni di sorrisi Invisalign con 10 milioni di grazie e dona 10 milioni di dollari ad Align Foundation per finanziare organizzazioni che trasformano i sorrisi e supportano e istruiscono i giovani


Align Technology ha annunciato che oltre 10 milioni di pazienti hanno cominciato il trattamento con il sistema Invisalign: il sistema di allineatore trasparente più avanzato del mondo, inclusi 2,6 milioni di pazienti adolescenti (dati in archivio presso Align Technology, T1, 2021). Questo rappresenta un importante traguardo per l’azienda e i dentisti e ortodontisti certificati  Invisalign di tutto il mondo e che si affidano agli allineatori trasparenti Invisalign per trattare adulti, adolescenti e pazienti di appena 6 anni.

Joe Hogan, CEO di Align Technology, commentando il traguardo del decimilionesimo paziente  che ha eseguito il trattamento Invisalign, ha affermato: “È straordinario pensare al ritmo di crescita e adozione che stiamo osservando in tutto il mondo, in particolare se consideriamo che abbiamo impiegato 10 anni per raggiungere il traguardo del milionesimo paziente e ora abbiamo raggiunto un milione di nuovi pazienti in meno di sei mesi. Siamo grati ai nostri medici partner e ai loro pazienti, oltre che ai nostri 20.000 dipendenti in tutto il mondo che hanno contribuito al conseguimento di questo traguardo.

Come riconoscimento del nostro traguardo del decimilionesimo trattamento Invisalign abbiamo donato 10 milioni di dollari al fondo finanziato da donatori Align Foundation, per supportare organizzazioni le cui visioni sono strettamente collegate alle nostre: trasformare i sorrisi e cambiare le vite, sostenendo e istruendo i ragazzi e potenziando i nostri clienti medici attraverso partnership con istituti e fondazioni di apprendimento.

Stiamo inoltre dando il via alla campagna ‘10 Million Smiles. 10 Million Thanks’ (10 milioni di sorrisi, 10 milioni di grazie), incentrata sul potere trasformativo del trattamento Invisalign attraverso gli occhi dei pazienti. Questo rappresenta il nostro modo per ringraziarvi e per ispirare altri a condividere i propri sorrisi con il mondo”.

“Sono onorata di essere la decimilionesima paziente che ha eseguito l’Invisalign e davvero entusiasta del miglioramento del mio sorriso grazie agli allineatori Invisalign” ha affermato Gabriela Silva, la decimilionesima paziente. “Per lavoro mi trovo sempre davanti alla gente e il mio sorriso e la mia capacità di comunicare sono molto importanti per me. Dopo aver vagliato diverse opzioni, ho scelto il trattamento Invisalign perché mi permette di migliorare il mio sorriso con un impatto minimo sul mio aspetto e sul modo di parlare. La mia esperienza con la dott.ssa Blind è stata finora straordinaria e so che sarà al mio fianco in ogni fase del percorso.

La dott.ssa Blind ha uno studio molto moderno, dotato di personale simpatico ed esperto e numerose apparecchiature di alta tecnologia. Sono rimasta colpita dal fatto che, utilizzando lo scanner iTero, abbia potuto mostrarmi le mie immagini del prima e dopo il trattamento Invisalign, che mi hanno permesso di visualizzare come sarebbe stato il mio sorriso dopo il trattamento. È incredibile che, in soli otto mesi, io possa ottenere un nuovo sorriso che migliorerà la mia autostima senza interferire con la mia routine quotidiana. Persino mio marito a volte mi chiede se indosso o meno gli allineatori. Ed è davvero bizzarro dal momento che mi conosce bene e mi vede tutti i giorni!”

“Mi ha fatto piacere venire a sapere che la mia paziente, Gabriela Silva, è la decimilionesima paziente” ha detto la dott.ssa Eunice Blind. “Il trattamento Invisalign è totalmente rivoluzionario e la capacità di prevedere i risultati e condividere le immagini con i pazienti prima ancora di iniziare il trattamento li entusiasma moltissimo. Quando i pazienti vedono una simulazione dei risultati che possono ottenere con gli allineatori Invisalign si sentono ancora più motivati a impegnarsi nel trattamento; ciò è impossibile con l’ortodonzia tradizionale.

Da ortodontista che esercita a San Paolo, Brasile, da sei anni, so in prima persona come le tecnologie digitali, quali il sistema Invisalign e lo scanner iTero, stanno rivoluzionando l’ortodonzia. Queste tecnologie hanno completamente cambiato la nostra clinica e ci hanno permesso finalmente di addentrarci nel flusso dell’odontoiatria digitale.”

Oltre al contributo di 10 milioni di dollari ad Align Foundation, Align collabora con la ONG brasiliana “Por 1 Sorriso” (per 1 sorriso), al fine di aiutare a creare ancora più sorrisi sponsorizzando la loro missione di migliore salute e benessere, mediante l’accesso a cure mediche e dentistiche in comunità svantaggiate. Nell’ambito della sponsorizzazione, Por 1 Sorriso svilupperà eventi con il coinvolgimento dei medici nel corso di un anno, a partire dall’evento del 29 maggio che ha avuto luogo a San Paolo, con assistenza medica e dentistica ai senzatetto e alla comunità locale della città di San Paolo.

“Sono entusiasta e fiero che le brasiliane Gabriela Silva e la dott.ssa Eunice Blind rappresentino il traguardo del decimilionesimo trattamento Invisalign di Align” ha affermato Ritesh Sharma, Vice presidente e responsabile generale di Align, America Latina. “L’America Latina rappresenta un enorme potenziale di crescita per Align e festeggiare questo grande traguardo riflette il rilevante investimento che abbiamo effettuato nelle operazioni commerciali, nell’istruzione e formazione clinica, nelle vendite e nel marketing.

Al contempo, la salute orale e le condizioni di salute generale continuano a essere difficili in determinate regioni dell’America Latina, in particolare nelle aree svantaggiate. Noi ci impegniamo a fare la differenza nelle comunità in cui operiamo e viviamo e ci sentiamo ispirati a collaborare con un’organizzazione quale Por 1 Sorriso, dedicata ad aiutare i medici a migliorare le vite e i sorrisi delle persone in tutto il Brasile.”

Per maggiori informazioni sullo scanner iTero visitare www.itero.com.

Per maggiori informazioni sulle offerte CAD/CAM exocad dentali e un elenco dei partner rivenditori exocad visitare www.exocad.com.

Altri Articoli

Roberto Fornara

Il 12 e 13 novembre – a Bologna, Palazzo della Cultura e dei Congressi – l’attività della Società Italiana di Endodonzia riparte in presenza con il Congresso Endodonzia –...


E’ il tema del Congresso Politico AIO in programma venerdì 29 ottobre a Bologna. Approfondimenti sugli aspetti legali, fiscali, etici ed assicurativi


Il riconoscimento globale dei benefici dei preparati topici contenenti fluoro, cemento vetroionomerico, fluoruro di diammina d'argento, salutato come "un enorme passo avanti per la salute orale"


La Corte Costituzionale dichiara incostituzionale il comma 4 dell’art. 15 ritenendo la norma visibilmente contraria ai principi di equità ed eguaglianza previsti dalla Costituzione. Il commento...


Acquistare dispositivi di protezione individuale e prodotti monouso in modo semplice e a prezzi concorrenziali


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

ECM: abbiamo fatto il punto con Alessandro Nisio