HOME - Eventi
 
 
27 Settembre 2019 - 28 Settembre 2019

Abruzzo Dental Forum 2019, fino al 10 luglio la quota i iscrizione è scontata


Il Congresso regionaleAbruzzo Dental Forum - Odontoiatria digitale: il team unito per il successo” – organizzato da A.N.D.I. Abruzzo – si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 settembre 2019 nel Padiglione Becci presso il Porto Turistico Marina di Pescara.

Una nuova location, i relatori del momento e il tema più entusiasmante e controverso degli ultimi anni, la digitalizzazione della professione odontoiatrica, sono i punti chiave dell’evento.

L’introduzione delle tecnologie digitali nella diagnosi e nel trattamento odontoiatrico rende indispensabile un approccio “di squadra”, che vede coinvolti tutti gli operatori del settore per trarre un reale e concreto vantaggio per il paziente: solo coordinando tutte queste figure sarà possibile sfruttare interamente il potenziale delle innovazioni diagnostiche, chirurgiche e protesiche oggi disponibili. Imprescindibile è quindi l’affiancamento al Programma odontoiatri di una Sessione odontotecnici di rilevanza nazionale.

Il Congresso, per raggiungere questo obiettivo, sarà aperto anche a igienisti dentali e assistenti alla poltrona.

Il Forum sarà strutturato in intense sessioni organizzate su due giornate: in particolare, il programma clinico del venerdì mattina avrà come tema il rialzo di seno mascellare, la chirurgia implantare convenzionale e guidata, e chiaramente i vantaggi che la tecnologia digitale ha portato nella pianificazione e realizzazione di questi trattamenti.

Il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, clinici e coppie clinico/tecniche si alterneranno sul palco per mostrare le loro strategie quotidiane, tra gli altri temi, nella gestione del carico immediato, delle riabilitazioni estetiche con corone e faccette, nella rigenerazione dei tessuti e nelle riabilitazioni complesse con modifica della dimensione verticale.

Non mancherà un’importante area espositiva, che quest’anno potrà contare sulla straordinaria presenza di oltre 30 aziende e l’organizzazione di workshop.

Durante il Forum si svolgerà anche la 3a edizione del concorso “Memorial Matteo Danza”, istituito per mantenere viva la memoria e lo spirito di iniziativa e di condivisione scientifica ed entusiastica della professione che caratterizzava il collega scomparso prematuramente.

L’opportunità data ai giovani odontoiatri under 35 è quella di mettersi in gioco e di concorrere per vincere un Master di perfezionamento universitario presso l’Università di Chieti. Si concorre presentando un poster clinico-scientifico su argomenti di chirurgia e implantoprotesi.

I lavori dovranno essere inviati tramite abstract in formato pdf corredato di dieci immagini in formato ppt o pdf agli indirizzi di posta elettronica matteodanzamemorial@gmail.com e per conoscenza a memorial@andiabruzzo.it entro mercoledì 18 settembre 2019.

Il programma è consultabile al link https://www.andiabruzzo.it/programma

Tariffa agevolata per chi si iscrive entro il 10 luglio, a questo link le info.

Articoli correlati

Dal 7 all’8 febbraio del 2020, con il patrocinio del Collegio dei Docenti Universitari discipline Odontostomatologiche, dell'Università Vita e Salute - San Raffaele, delle Università di Firenze,...


eventi     14 Dicembre 2019

AIG incontra Nazzareno Bassetti

Bologna


Altri Articoli

La Delibera del Comitato Centrale FNOMCeO sulle ‘Raccomandazioni nell’interpretazione del messaggio informativo in odontoiatria’ si presta a molti commenti e letture.Quella più ingenua è il...

di Norberto Maccagno


Italiani confermano di preferire per gli acquisti la grande distribuzione mentre calano le vendite in farmacia. Crescono gli acquisti online


Gli iscritti in ritardo con i pagamenti potranno godere di una serie di agevolazioni, ridotte le sanzioni per chi si mette in regola prima dell’accertamento


Sconti per i soci ma anche l’impegno a non operare in forma diretta verso i pazienti


Udienza alla FNOCMeO, Papa Francesco ai medici: non assecondate la volontà di morte del malato


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi