HOME - Eventi
 
 
27 Settembre 2019 - 28 Settembre 2019

Abruzzo Dental Forum 2019, fino al 10 luglio la quota i iscrizione è scontata


Il Congresso regionaleAbruzzo Dental Forum - Odontoiatria digitale: il team unito per il successo” – organizzato da A.N.D.I. Abruzzo – si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 settembre 2019 nel Padiglione Becci presso il Porto Turistico Marina di Pescara.

Una nuova location, i relatori del momento e il tema più entusiasmante e controverso degli ultimi anni, la digitalizzazione della professione odontoiatrica, sono i punti chiave dell’evento.

L’introduzione delle tecnologie digitali nella diagnosi e nel trattamento odontoiatrico rende indispensabile un approccio “di squadra”, che vede coinvolti tutti gli operatori del settore per trarre un reale e concreto vantaggio per il paziente: solo coordinando tutte queste figure sarà possibile sfruttare interamente il potenziale delle innovazioni diagnostiche, chirurgiche e protesiche oggi disponibili. Imprescindibile è quindi l’affiancamento al Programma odontoiatri di una Sessione odontotecnici di rilevanza nazionale.

Il Congresso, per raggiungere questo obiettivo, sarà aperto anche a igienisti dentali e assistenti alla poltrona.

Il Forum sarà strutturato in intense sessioni organizzate su due giornate: in particolare, il programma clinico del venerdì mattina avrà come tema il rialzo di seno mascellare, la chirurgia implantare convenzionale e guidata, e chiaramente i vantaggi che la tecnologia digitale ha portato nella pianificazione e realizzazione di questi trattamenti.

Il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, clinici e coppie clinico/tecniche si alterneranno sul palco per mostrare le loro strategie quotidiane, tra gli altri temi, nella gestione del carico immediato, delle riabilitazioni estetiche con corone e faccette, nella rigenerazione dei tessuti e nelle riabilitazioni complesse con modifica della dimensione verticale.

Non mancherà un’importante area espositiva, che quest’anno potrà contare sulla straordinaria presenza di oltre 30 aziende e l’organizzazione di workshop.

Durante il Forum si svolgerà anche la 3a edizione del concorso “Memorial Matteo Danza”, istituito per mantenere viva la memoria e lo spirito di iniziativa e di condivisione scientifica ed entusiastica della professione che caratterizzava il collega scomparso prematuramente.

L’opportunità data ai giovani odontoiatri under 35 è quella di mettersi in gioco e di concorrere per vincere un Master di perfezionamento universitario presso l’Università di Chieti. Si concorre presentando un poster clinico-scientifico su argomenti di chirurgia e implantoprotesi.

I lavori dovranno essere inviati tramite abstract in formato pdf corredato di dieci immagini in formato ppt o pdf agli indirizzi di posta elettronica matteodanzamemorial@gmail.com e per conoscenza a memorial@andiabruzzo.it entro mercoledì 18 settembre 2019.

Il programma è consultabile al link https://www.andiabruzzo.it/programma

Tariffa agevolata per chi si iscrive entro il 10 luglio, a questo link le info.

Articoli correlati

eventi     19 Giugno 2020

Corso di aggiornamento IAO

Salerno


eventi     15 Maggio 2020

Corso di aggiornamento

Bologna


Altri Articoli

Un sistema matematico che trasforma una richiesta iniziale in una risposta finale coerente ed efficacie nella chirurgia guidata


Approfondimento in occasione del terzo Simposio Internazionale sul trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari a Firenze


Un fatto di cronaca consente di approfondire sul tema. I pareri dell’avvocato Giungato e del presidente CAO Guarnieri 


Una mozione chiede che possano esercitare sono le STP odontoiatriche con direttore sanitario, emendamenti puntano a introdurre sanzioni per la proprietà in tema di pubblicità 


Il finto dentista cinese operava in casa ed al posto del riunito utilizzava una sdraio da giardino 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi