HOME - Aziende
 
 
14 Settembre 2018

Nuovo centro di formazione della Dentsply Sirona Academy

Inaugurata a Verona la nuova struttura di 500mq


La Dentsply Sirona Academy ha inaugurato il rinnovato centro di formazione di Verona. La struttura è stata recentemente ampliata e potenziata e si presenta come un centro di formazione e di esperienza integrata su tutti i prodotti e su tutte le soluzioni Dentsply Sirona. 

La struttura, appositamente progettata su più di 500 mq, prevede due aule didattiche con workstation attrezzate per hands-on training: nelle 12 postazioni di lavoro clinico e 8 postazioni di lavoro tecnico è possibile fare esercitazioni pratiche su tutte le procedure Dentsply Sirona. Una capiente aula plenaria da 90 posti a teatro, rapidamente trasformabile per ospitare 50 postazioni di lavoro, rappresenta inoltre una risorsa flessibile in grado di soddisfare facilmente qualsiasi esigenza di formazione e di training. Inoltre, nei due showroom sono a disposizione tutte le attrezzature necessarie a mostrare nel dettaglio il workflow clinico e tecnico: è esposta l’intera gamma dei centri di trattamento Intego, Sinius e Teneo, la serie di radiografici Orthophos ed i sistemi CEREC e inLab. Avere a disposizione queste attrezzature sul posto consente ai visitatori di apprezzare l'efficienza e la semplicità che si può ottenere adottando un flusso di lavoro integrato dalla restaurativa alla protesi, all’endodonzia, all’ortodonzia e all’implantologia.  

“La formazione continua è ciò che ci differenzia dai nostri competitor e rappresenta il nostro impegno verso coloro che hanno scelto di condividere un percorso di crescita con Dentsply Sirona” ha dichiarato Pierluigi Violati, General Manager di Dentsply e Sirona in Italia. “Conoscenza e competenze tecniche sono elementi fondamentali per ogni professionista di successo che opera nel settore dentale e con il progredire della tecnologia e dei materiali, insieme alla necessità di stare al passo con i cambiamenti, sta aumentando anche la richiesta di formazione di alta qualità".  

Dentsply Sirona è riconosciuta come leader globale nella formazione odontoiatrica, grazie all’offerta di oltre 11.000 corsi di formazione all'anno in più di 80 paesi del mondo. In Italia, Dentsply Sirona Academy, la divisione di Dentsply Sirona dedicata alle attività di education su tutto il territorio nazionale, organizza ogni anno oltre 800 corsi pre e post-vendita con la partecipazione di 10.000 professionisti del settore dentale. 

Dentsply Sirona Academy, attraverso l’informazione e la formazione sull’intera gamma delle soluzioni e delle tecnologie Dentsply Sirona si propone l’ambizioso obiettivo di supportare al meglio i propri clienti per permettere loro di ottenere il massimo valore dalle tecnologie e dai prodotti in cui hanno investito. 

A cura di: Ufficio Stampa 

Articoli correlati

Dentsply Sirona Lab


Altri Articoli

Nei giorni scorsi il Sole 24 Ore ha pubblicato un bilancio del primo anno di fatturazione elettronica, in realtà come spesso capita con la pubblica amministrazione i dati non sono proprio...

di Norberto Maccagno


Il racconto di un caso di odontoiatria legale consente alla dott.ssa Maria Sofia Rini di portare alcune considerazioni sul rapporto fiduciario medico paziente


Per il presidente CAO Cuneo la questione è il diritto del paziente ad affrontare il pagamento come crede  e senza discriminare il privato verso il pubblico


Organizzato per giovedì 23 gennaio 2020 da ANOMEC a Milano, un evento dal titolo: “Costi di gestione dello studio e convenzioni sanitarie: due realtà incompatibili?”


Circolare FNOMCeO su novità dalla finanziaria. La Federazione mettere in guardia medici e dentisti sui rischi di non avere in studio il Pos


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Nuove norme su Direttore sanitario e Autorizzazioni