03 Novembre 2017

Utilizzo del lembo libero di fibula nella ricostruzione di interventi demolitivi del cavo orale

Rassegna

Maria Ludovica Pallotta, Giada Beltramini, Matteo Zago, Alessandro Bolzoni, Daniela Ciprandi, Alessandro Baj, Aldo Bruno Gianni, Chiarella Sforza

Obiettivi  Valutazione dell'applicazione del lembo libero di fibula alla ricostruzione dei difetti oro-facciali.

Materiali e Metodi  Revisione della letteratura mediante PubMed e riviste specializzate.

Risultati  I pazienti sottoposti a questo intervento sono generalmente soddisfatti del risultato estetico e funzionale.

Conclusioni  Attualmente il lembo libero di fibula è la migliore tecnica ricostruttiva per difetti mandibolari o mascellari in relazione a patologie benigne o maligne che comportino un ingente sacrificio della componente ossea e potenzialmente muscolare e cutanea.

Per continuare la lettura scaricare l'allegato.

doi: https://doi.org/10.19256/d.cadmos.09.2017.04




 
 
 
 
IDI Evolution

Il Podcast
dell'Innovazione
Odontoiatrica

 
 

Annuncio in Evidenza


28 Settembre 2026
Vendesi in Milano muri di unità immobiliare ad uso ufficio/studio professionale/studio dentistico di circa 82mq (categoria catastale a 10)

Vendesi in Milano muri di unità immobiliare relativa a luminoso ufficio/studio professionale (utilizzato da circa trent'anni come studio dentistico e quindi già dotato dei relativi impianti idraulici ed elettrico con progetto) di circa 82 mq (categoria A10) più ampio balcone e cantina. Lo studio è situato al 2° piano di uno stabile signorile sito in area pedonale porticata con molteplici attività commerciali nella zona residenziale Lorenteggio/Tolstoj, a pochi metri dalla fermata Tolstoj della Metro 4 e dalla fermata autobus 58. Lo studio si compone di un'area reception all'ingresso, corridoio con ampio armadio, 3 locali uso ufficio (di cui uno adibibile a sala d'aspetto), 2 locali archivio (di cui uno già predisposto con piombatura sui muri per l'inserimento di Ortopanoramico/TCCB), 2 bagni indipendenti ed 1 ripostiglio/locale sterilizzazione ed è dotato di climatizzazione centralizzata a pompa di calore caldo/freddo. Servizio condominiale di portineria e di videosorveglianza. Disponibilità di posto auto comune condominiale per carico/scarico. PER INFORMAZIONI (no agenzie): vmpalombo@libero.it - 3496923067
PLANIMETRIA: in allegato

 
 

Iscriviti alla Newsletter

 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Il flusso di lavoro dell’odontoiatra chairside

 
 
 
 
 
 
 
 
chiudi