Presentiamo i risultati raggiunti da SIdP nell’ambito della comunicazione, due nuovi programmi di solidarietà e un estratto della presentazione del Congresso 2018.
I risultati della comunicazione (Claudio Gatti, presidente SIdP)
Il Progetto di comunicazione SIdP “GENGIVEinFORMA” (www.gengive.org) nel periodo giugno 2016-agosto 2017 ha raggiunto sui canali social 13.462.123 utenti unici.
Oggi SIdP vanta oltre 15.000 fan su Facebook con un trend in continua crescita e una progressione positiva del coinvolgimento degli utenti. I video del progetto hanno raggiunto 1.082.613 utenti unici attivi con un totale di 258.527 visualizzazioni.
Numeri impressionanti che ben giustificano i dati di una recentissima ricerca demoscopica commissionata da SIdP a KeyStone, i quali evidenziano che: rispetto all’anno precedente, ben il 10% in più di pazienti che hanno lamentato problemi parodontali si sono rivolti a un dentista; fra coloro che conoscono il portale gengive.org il 10% in più si rivolge al dentista rispetto a chi non lo conosce (78% invece del 68%); sono in aumento le persone soddisfatte dalla comunicazione sui problemi gengivali (si è passati dal 30% nel 2016 al 43% nel 2017); quasi 4 milioni di italiani conoscono o hanno sentito parlare di gengive.org.
Nella foto, il presidente SIdP Claudio Gatti (al centro) con alla sua destra il presidente SIMO, Mauro Orefici, e alla sua sinistra il vice-presidente Alberto Falconieri.
Per continuare la lettura scaricare l'allegato.
doi: https://doi.org/10.19256/d.cadmos.09.2017.09
per scaricare questo contenuto è necessario accedere a Medikey
accedi a medikeyse non fai ancora parte della più grande comunità medica italiana
registrati ora a medikey