ANTLOmeeting si sposta a Roma e abbina cultura professionale agli argomenti sindacali e normativi. Il presidente Maculan presenta l'evento

| 8 Settembre 2017 |

ANTLOmeeting si sposta a Roma e abbina cultura professionale agli argomenti sindacali e normativi. Il presidente Maculan presenta l'evento


Il 22 e 23 settembre, al Marriott Park Hotel di Roma, si tiene International ANTLOmeeting2017 il più importante appuntamento nazionale ANTLO che quest'anno molto si differenzia dalle precedenti edizioni. Ne parliamo con il presidente Nazionale, Massimo Maculan (nella foto).

Quest'anno il meeting nazionale ANTLO riserva non poche novità

Le novità riguardano tutti gli aspetti del nostro meeting: dal programma culturale, alla location, agli eventi sindacali e associativi, tutti coniugati ad un livello qualitativo decisamente più alto rispetto alle precedenti edizioni.

Intanto è cambiata la location.

Si, abbiamo deciso di lasciare il Palacongressi d'Abruzzo di Montesilvano che non poche soddisfazioni ci ha regalato per puntare dritto alla capitale, Roma, in una location come il Marriott Park Hotel di grande prestigio. Una sorta di sfida e d'azzardo che però, stando al numero degli attuali preiscritti riteniamo di vincere sul piano della partecipazione.

Il programma culturale è di tutto rispetto.

Abbiamo riconfermato i tre congressi: tecnico-scientifico, di tecnica ortodontica e di rimovibile giunti rispettivamente alla 34°, alla 5° e alla 3° edizione con relatori di chiara fama nazionale ed internazionale e temi di straordinario interesse. Uno dei più qualificati programmi congressuali "made in ANTLO". A questi vanno aggiunti gli otto Tavoli Tecnici organizzati dalle più importanti aziende del settore ed ospitiamo anche il meeting SIASO ed il 2° Congresso Nazionale AIOI Italia. Piace collocare in questo ambito anche la "cultura merceologica" con uno spazio espositivo che vede ben oltre cinquanta aziende presenti, numero che tende ogni giorno incrementarsi e che rappresenterà un record nella storia ANTLO.

Non mancano gli argomenti sindacali su temi di stretta attualità. Un mix tra cultura professionale e quella sindacale

Abbiamo infatti in programma la conferenza del Direttore Generale per i dispositivi medici del Ministero della salute, dott.ssa Marletta, sul nuovo Regolamento UE, conferenza che valorizza non poco la campagna di info-formazione che ANTLO sta conducendo da mesi a livello regionale su tutto il territorio nazionale. Abbiamo inoltre riconfermato la Tavola Rotonda su "Gli orizzonti del dentale in Italia" con gli stessi interlocutori dello scorso anno come il Gen. Condò, il Presidente UNIDI dott.ssa Pamich e il Presidente AIO, dott. Fiorile oltre al sottoscritto, per fare un bilancio dell'anno passato e delineare le prospettive future. Da ultimo, ma ovviamente non ultimo, la presenza e l'intervento del Ministro della salute, On. Beatrice Lorenzin.
Abbiamo voluto organizzare tre diversi momenti che cogliessero l'esigenza di info/formazione sulla principale normativa che regolamenta la nostra attività; la riflessione politico-sindacale sul nostro contesto di riferimento, il dentale; il contributo del più importante interlocutore istituzionale, il Ministro della salute. In tale sezione vanno altresì collocati i desk ANTLO per "fare impresa" sui servizi, sulle normative, sulla consulenza e sull'editoria a disposizione gratuitamente dei partecipanti."

Sarà il suo ultimo ANTLOmeeting da presidente Nazionale?

Nel mese di ottobre, il Congresso Politico è chiamato a eleggere i nuovi organi ed un nuovo presidente avendo esaurito i due mandati. Oltre ad altre grandi soddisfazioni nei sei anni di mandato, non potevo chiedere di meglio di International ANTLOmeeting2017 per chiudere questa mia bellissima esperienza da Presidente Nazionale, con programmi, relatori ed eventi di così alto livello in una location di grande prestigio, a Roma. Cultura, sindacale, merceologia e convivialità con l'ANTLOparty della sera di venerdì 22 settembre: ANTLOmeeting si riconferma anche quest'anno un unicum, non rinvenibile altrove, il fiore all'occhiello dell'attività ANTLO.

A questo link le informazioni sul Congresso.



Per votare occorre inserire le poprie credenziali Medikey
Non interessantePoco interessanteInteressanteMolto interessanteEstremamente interessante
Interessante ( 10 voti / media 3 )



commenti

Nessun commento presente per questo articolo.
inserisci commento
ATTENZIONE: per poter inserire un commento č necessario accedere a Medikey
Accedi a Medikey

se non fai ancora parte della pił grande comunitą medica italiana
registrati ora a Medikey
LOGIN


Il nostro BLOG

VISTO DA FUORI
a cura di
Norberto Maccagno LEGGI >



Audio e video


© EDRA S.p.A.  |   www.edraspa.it | P. Iva 080586040960 | TEL: 02/881841 | Per la pubblicitą contatta EDRA S.p.A.