08 Giugno 2009
Elsevier per la solidarietà
Elsevier è lieta di informarla ce in occasione del Reed Elsevier Cares Challenge 2009 (una competizione annuale, che consente alle aziende del gruppo di presentare un
progetto di beneficenza/solidarietà cui si desidera dare il proprio sostegno), 'azienda ha presentato un progetto che si è aggiudicato uno dei premi da 2.500$ messi in palio dalla casa madre.
I premi sono in totale 9: 1 da 10.000$, 2 da 5.000$, 4 da 2.500$, 1 da 2.000$ e 1 da 500$. Venti i progetti presentati da aziende di diversi Paesi.
Quest'anno Reed Elsevier aveva posto come mission della competizione la formazione professionale di giovani svantaggiati ai fini del loro inserimento nel mondo del lavoro. La nostra azienda ha presentato un progetto, attualmente in corso, di SMOM in collaborazione con il Barefoot College. L'obiettivo del progetto prevede, oltre all'allestimento di uno studio odontoiatrico dotato di tutte le attrezzature e i materiali necessari presso la comunità di Tilonia (India), la formazione alla professione odontoiatrica di alcuni giovani locali (4 odontoiatri e 4 assistenti di studio) da parte di un odontoiatra italiano volontario. Il progetto avrà una durata di circa due anni e vedrà, un volta conclusosi, lo svolgersi di visite periodiche da parte di volontari S.M.O.M. al fine di monitorare l'attività in corso presso il villaggio.
Questa iniziativa darà la possibilità alla comunità locale di accedere ad adeguate cure odontoiatriche e a un certo numero di giovani del posto di accedere al mondo del lavoro (e a loro volta di svolgere del training a favore di coetanei che desidereranno aggiungersi al team odontoiatrico).
Redazione
Copyright © Riproduzione vietata-Tutti i diritti riservati
Tag
Articoli correlati
cronaca 28 Gennaio 2019
All’università della città di Ngozi si sono laureati i primi dentisti burundesi con un corso triennale realizzato da 30 odontoiatri volontari dall’associazione italiana SMOM...