L’azienda tutta italiana, che si pone l’obiettivo di rendere l’igiene orale un piacere per tutti, punta a raccogliere 1 milione di euro per lo sviluppo del business
Geldis®, la PMI innovativa made in Italy che ha rivoluzionato i prodotti per l’igiene orale, lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding.
La società, dopo avere registrato ricavi triplicati negli ultimi 2 anni e avere superato il milione di fatturato nel 2022 con un EBITDA positivo del 23,7%, punta a raccogliere fino a 1 milione di euro, che verranno utilizzati per ampliare l’offerta di prodotti sviluppando nuove formule, entrare nel mercato estero iniziando da 3 stati chiave dell’Unione Europea e consolidare la presenza del brand sul mercato italiano.
Geldis nasce nel 2016 da un’idea di Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditi per sopperire alla mancanza di un prodotto molto specifico: un detergente per l’igiene quotidiana di mascherine trasparenti, apparecchi ortodontici, protesi dentarie e bite. Decidono quindi di mettersi in gioco e avviano la startup investendo i loro risparmi. Grazie all’aiuto di un chimico formulano il nuovo prodotto e iniziano personalmente a presentarlo agli studi odontoiatrici, che mostrano subito interesse.
Dopo i primi difficili mesi, il boom arriva nel 2020, grazie a una scelta illuminata dei due imprenditori che decidono di non farsi fermare dal lockdown, ma di sfruttare il periodo di chiusura per sviluppare un rapporto diretto con odontoiatri e igienisti dentali sui social e tramite la comunicazione online in generale, abbattendo le formalità che contraddistinguono il settore. Il web non ha confini e in poco tempo riescono a farsi conoscere sull’intero territorio nazionale e a farsi apprezzare non solo per l’alta qualità dei prodotti offerti ma anche per uno stile comunicativo e di vendita originale, frizzante e divertente in un settore ancora statico e tradizionalista.
Negli ultimi 3 anni l’azienda si è impegnata a formulare nuovi prodotti dai gusti distintivi: cioccolato, mela verde, pesca rosa, liquirizia e menta fresca. Tra dentifrici e collutori spicca Doctor Filo, il filo interdentale definito dai professionisti del settore “il filo perfetto”, realizzato interpellando direttamente odontoiatri e igienisti dentali che hanno espresso la loro preferenza sulla base delle necessità dei pazienti e sulle performance di prodotto che desideravano. Il tutto rappresenta una modalità innovativa di scambio ben accolta e apprezzata per un’azienda del settore oral care.
La campagna di crowdfunding sarà attiva per due mesi. Gli investitori che hanno manifestato interesse durante la fase di coming soon (Early Bird, nei primi 7 giorni di campagna) avranno diritto a una maggiorazione dell’equity e a un esclusivo sistema di reward: per investimenti pari o superiori a 10.000,00 € è prevista una maggiorazione dell’equity di circa il 5%, per investimenti pari o superiori a 50.000,00 € è prevista una maggiorazione dell’equity di circa il 10%.
“Fino a questo momento la nostra è stata una ‘scalata senza budget’: ciò che abbiamo ottenuto in questi anni è stato frutto di un duro e costante lavoro” commentano i due founder, Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditi (nella foto).
“Adesso è arrivato il momento di aprire Geldis a nuovi investitori: abbiamo scelto di avvalerci dell’equity crowdfunding per coinvolgere in primis tutta la community di odontoiatri e igienisti dentali e dare loro la possibilità di contribuire alla crescita di un progetto che hanno sostenuto fin dall’inizio. L’ordine minimo è stato volutamente impostato a una cifra accessibile a tutti, pari a 250 €, per dare l’opportunità a chiunque voglia di sostenere l’iniziativa.
L’aumento di capitale ci servirà per rendere più ampia l’offerta dei nostri prodotti e incrementare la nostra squadra sales per essere presenti capillarmente sul territorio nazionale e non solo. La nostra strategia prevede di oltrepassare i confini nazionali: i primi traguardi che ci siamo prefissati sono Germania, Francia e Spagna ma puntiamo ad arrivare presto anche oltreoceano. I nostri obiettivi sono ambiziosi, ma siamo sicuri che con il lavoro di squadra e l’empatia che ha sempre caratterizzato il nostro stile di vendita saremo in grado di raggiungerli in breve tempo” concludono Di Donfrancesco e Tarditi.
Copyright © Riproduzione vietata-Tutti i diritti riservati
Grazie ai suoi prodotti innovativi l’azienda tutta italiana mira a rendere l’igiene orale un piacere per tutti
didomenica 25 Settembre 2025
Nei giorni scorsi, Facebook mi propone un post del prof. Matteo Bassetti, professore di Malattie Infettive e noto divulgatore medico-scientifico: “Un nuovo, pionieristico studio...
approfondimenti 19 Settembre 2025
L’ADA interviene per fare chiarezza spiegando ai pazienti che è la tecnica di spazzolamento a rendere efficace l’igiene orale domiciliare e che troppo dentifricio può provocare effetti opposti
aziende 27 Giugno 2025
Perché c’è sempre più interesse verso gli integratori anche per la salute orale, quali quelli specifici quando prescriverli e come motivare il paziente ad assumerli. I consigli di Oraltec
O33approfondimenti 27 Maggio 2025
Dagli USA le implicazioni (negative) sulla salute orale infantile e 5 consigli e strategie da suggerire ai genitori per riuscire a dissuadere i figli all’utilizzo
O33parodontologia 16 Maggio 2025
Due studi analizzano come la termografia a infrarossi e la profilazione metabolomica potrebbero migliorare la diagnosi precoce della parodontite
Cronaca 08 Ottobre 2025
Conti sotto controllo per le pensioni dei medici, ma il presidente dell’ENPAM ha messo in guardia sull’importanza di difendere il flusso contributivo
Il dubbio lo pone il prof. Lodi nell’ultimo editoriale di Dental Cadmos. Parte dal racconto di una incredibile scalata e finisce riportando il pensiero di chi ipotizza che il perfezionismo possa...
Inchieste 08 Ottobre 2025
L’indagine nazionale OmniSalus offre una fotografia delle abitudini e della consapevolezza degli italiani in materia di salute orale. Il 9% degli italiani si è rivolto ad uno studio di una...
Igienisti Dentali 08 Ottobre 2025
Figura chiave e protagonista dei processi di promozione della salute, prevenzione primaria e gestione personalizzata del rischio, sottolinea la prof.ssa Nardi
di Prof.ssa Gianna Maria Nardi
Per l’edizione 2025 il Congresso punta a ridefinire i paradigmi della riabilitazione protesica in chiave interdisciplinare, tecnologica e umana
Un’iniziativa di Fondazione ANDI ETS e COI per tutelare la salute delle future mamme e dei loro bambini. Ecco come i dentisti possono aderire
Inchieste 07 Ottobre 2025
Secondo i dati dell’Osservatorio sulle entrate fiscali sono al settimo posto per reddito tra gli iscritti alle casse professionali, ma sono tra quelli che devono fatturare di più per ottenere quel...
Society of Japan Clinical Dentistry ha scelto Modena per il loro seminario estivo. Al Museo Ferrari di Modena un evento internazionale che ha segnato un gemellaggio storico tra le...
Potrebbe prevederlo un provvedimento legislativo presto in discussione. A darne informazione è ANDI in un approfondimento sulle StP pubblicato sul sito dell’Associazione
O33Normative 06 Ottobre 2025
Cosa controlla il NAS e quali sono le violazioni più comuni riscontrate durante le verifiche. La sintesi delle comunicazioni del NAS di Alessandra al convegno CAO Asti
Cronaca 03 Ottobre 2025
Organizzati dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri onlus. A Torino solo per disoccupati. Aperte le pre-iscrizioni
All’Università della dell’Università degli Studi della Campania: Master di II livello in Invisalign: dalla biomeccanica al trattamento del paziente in crescita e dell’adulto
O33Approfondimenti 03 Ottobre 2025
Il Sole 24 Ore ricorda come nel piano organizzativo delle Entrate sia prevista l’intensificazione dei controlli verso chi non ha aderito
Cronaca 02 Ottobre 2025
Ad ottobre torna la più longeva e radicata iniziativa in Italia nell’ambito della prevenzione della salute orale, nata dall’impegno congiunto di Mentadent e ANDI