HOME - Aziende
 
 
31 Marzo 2023

Geldis® avvia la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd

L’azienda tutta italiana, che si pone l’obiettivo di rendere l’igiene orale un piacere per tutti, punta a raccogliere 1 milione di euro per lo sviluppo del business


Geldis®, la PMI innovativa made in Italy che ha rivoluzionato i prodotti per l’igiene orale, lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding.

La società, dopo avere registrato ricavi triplicati negli ultimi 2 anni e avere superato il milione di fatturato nel 2022 con un EBITDA positivo del 23,7%, punta a raccogliere fino a 1 milione di euro, che verranno utilizzati per ampliare l’offerta di prodotti sviluppando nuove formule, entrare nel mercato estero iniziando da 3 stati chiave dell’Unione Europea e consolidare la presenza del brand sul mercato italiano.

Geldis nasce nel 2016 da un’idea di Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditi per sopperire alla mancanza di un prodotto molto specifico: un detergente per l’igiene quotidiana di mascherine trasparenti, apparecchi ortodontici, protesi dentarie e bite. Decidono quindi di mettersi in gioco e avviano la startup investendo i loro risparmi. Grazie all’aiuto di un chimico formulano il nuovo prodotto e iniziano personalmente a presentarlo agli studi odontoiatrici, che mostrano subito interesse.

Dopo i primi difficili mesi, il boom arriva nel 2020, grazie a una scelta illuminata dei due imprenditori che decidono di non farsi fermare dal lockdown, ma di sfruttare il periodo di chiusura per sviluppare un rapporto diretto con odontoiatri e igienisti dentali sui social e tramite la comunicazione online in generale, abbattendo le formalità che contraddistinguono il settore. Il web non ha confini e in poco tempo riescono a farsi conoscere sull’intero territorio nazionale e a farsi apprezzare non solo per l’alta qualità dei prodotti offerti ma anche per uno stile comunicativo e di vendita originale, frizzante e divertente in un settore ancora statico e tradizionalista.

Negli ultimi 3 anni l’azienda si è impegnata a formulare nuovi prodotti dai gusti distintivi: cioccolato, mela verde, pesca rosa, liquirizia e menta fresca. Tra dentifrici e collutori spicca Doctor Filo, il filo interdentale definito dai professionisti del settore “il filo perfetto”, realizzato interpellando direttamente odontoiatri e igienisti dentali che hanno espresso la loro preferenza sulla base delle necessità dei pazienti e sulle performance di prodotto che desideravano. Il tutto rappresenta una modalità innovativa di scambio ben accolta e apprezzata per un’azienda del settore oral care.

La campagna di crowdfunding sarà attiva per due mesi. Gli investitori che hanno manifestato interesse durante la fase di coming soon (Early Bird, nei primi 7 giorni di campagna) avranno diritto a una maggiorazione dell’equity e a un esclusivo sistema di reward: per investimenti pari o superiori a 10.000,00 € è prevista una maggiorazione dell’equity di circa il 5%, per investimenti pari o superiori a 50.000,00 € è prevista una maggiorazione dell’equity di circa il 10%.

Fino a questo momento la nostra è stata una ‘scalata senza budget’: ciò che abbiamo ottenuto in questi anni è stato frutto di un duro e costante lavoro” commentano i due founder, Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditi (nella foto).
Adesso è arrivato il momento di aprire Geldis a nuovi investitori: abbiamo scelto di avvalerci dell’equity crowdfunding per coinvolgere in primis tutta la community di odontoiatri e igienisti dentali e dare loro la possibilità di contribuire alla crescita di un progetto che hanno sostenuto fin dall’inizio. L’ordine minimo è stato volutamente impostato a una cifra accessibile a tutti, pari a 250 €, per dare l’opportunità a chiunque voglia di sostenere l’iniziativa.

L’aumento di capitale ci servirà per rendere più ampia l’offerta dei nostri prodotti e incrementare la nostra squadra sales per essere presenti capillarmente sul territorio nazionale e non solo. La nostra strategia prevede di oltrepassare i confini nazionali: i primi traguardi che ci siamo prefissati sono Germania, Francia e Spagna ma puntiamo ad arrivare presto anche oltreoceano. I nostri obiettivi sono ambiziosi, ma siamo sicuri che con il lavoro di squadra e l’empatia che ha sempre caratterizzato il nostro stile di vendita saremo in grado di raggiungerli in breve tempo” concludono Di Donfrancesco e Tarditi.

Copyright © Riproduzione vietata-Tutti i diritti riservati

Articoli correlati

Grazie ai suoi prodotti innovativi l’azienda tutta italiana mira a rendere l’igiene orale un piacere per tutti


L’ADA interviene per fare chiarezza spiegando ai pazienti che è la tecnica di spazzolamento a rendere efficace l’igiene orale domiciliare e che troppo dentifricio può provocare effetti opposti


aziende     27 Giugno 2025

Integratori e salute orale

Perché c’è sempre più interesse verso gli integratori anche per la salute orale, quali quelli specifici quando prescriverli e come motivare il paziente ad assumerli. I consigli di Oraltec


Dagli USA le implicazioni (negative) sulla salute orale infantile e 5 consigli e strategie da suggerire ai genitori per riuscire a dissuadere i figli all’utilizzo


Due studi analizzano come la termografia a infrarossi e la profilazione metabolomica potrebbero migliorare la diagnosi precoce della parodontite


Altri Articoli

Francesco Romano

Francesco Romano, Segretario Generale SIOD, sul percorso sperimentale attivato in Regione Lombardia alternativo al corso ASO


La Fédération Française d'Orthodontie (FFO) ha dato il via a una nuova campagna nazionale di prevenzione, rivolta in particolare alle famiglie con bambini piccoli. 


Un nuovo materiale sperimentato da un team di ricercatori di inglesi è stato utilizzato per creare un gel in grado di riparare e rigenerare lo smalto dentale


Queste le norme in vigore in Italia, quando è possibile (ancora) utilizzare l’amalgama dentale e quando è vietato rimuoverla. Da ricordare l’obbligo del separatore d’amalgama


Da Sx: Gianmario Fusardi; Matteo Zanin

Fusardi (ANDI Lombardia): un sistema che offre semplicità rispondendo alle esigenze dei datori di lavoro e di chi vuole diventare ASO


Dal Congresso un richiamo alla politica a impegnarsi nella prevenzione e contro il turismo odontoiatrico, la necessità dell’unità della professione e la centralità dei giovani odontoiatri,...


La decisione alla COP6 Minamata di Ginevra. FDI e IADR scelgono un approccio più graduale per aiutare le popolazioni a basso reddito. Ancora più centrale il ruolo dell’odontoiatra nella decisione...


E’ il tema che il prof. Lodi affronta nel suo editoriale su Dental Cadmos, e lo fa portando le conseguenze che la disinformazione porta sui pazienti


La prof.ssa Nardi sollecita gli igienisti dentali a considerare un approccio trasversale e di approfondimento delle conoscenze sugli aspetti psicologici delle persone assistite, per non mettere a...

di Prof.ssa Gianna Maria Nardi


Uno studio norvegese evidenzia l’importanza di considerare le esperienze infantili avverse ed integrare la dimensione psicologica nella pratica clinica per agevolare l’accesso alle cure


Dall'eziologia intrinseca ed estrinseca al sistema BEWE: da Curasept una guida clinica per l'intercettazione e la terapia quotidiana con prodotti ad azione tampone


Aumenti economici e arretrati anche per gli odontoiatri del SSN. La (parziale) soddisfazione del SUMAI le critiche del UILFP


Pintus (Confartigianato): “La nostra categoria non chiede privilegi, ma riconoscimento, regolamentazione e chiarezza”


L’attività sarà volontaria ma è previsto un rimborso e la copertura assicurativa. Le domande devono essere inviate all’APSS di Trento entro il 20 novembre


 
 
 
 
IDI Evolution

Il Podcast
dell'Innovazione
Odontoiatrica

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Iscriviti alla Newsletter

 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Integrazione tra scanner facciale e tracciati mandibolari

 
 
 
 
chiudi