HOME - Cronaca
 
 
15 Febbraio 2018

Secondo Simposio Il trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari. Successo per evento al San Raffaele


Il 9 e 10 Febbraio si è svolto all' Università Vita e Salute San Raffaele il secondo Simposio Il trattamento dei tessuti molli parodontali e perimplantari.

Il Congresso, con la presidenza del prof. Enrico Gherlone è stato un successo straordinario: oltre 600 persone provenienti da 44 diverse nazioni hanno affollato l'aula magna dell'Università.

Il congresso è stato veramente internazionale, oltre 300 intervenuti erano infatti provenienti da paesi diversi dall'italia , e tra questi anche partecipanti da paesi che non frequentano abitualmente congressi europei, come Singapore, Arabia Saudita, Brasile, Cile, Giappone.

Il successo del congresso è stato determinato certamente dalla qualità dei relatori: Aroca, Berglundh, Burkardt, Cairo, Chambrone, De Sanctis, Monnet Corti, Sculean, Urban e Zucchelli, i più importanti clinici mondiali nel trattamento dei tessuti molli, un vero e proprio parterre de rois .

Naturalmente le strutture del San Raffaele sono state cornice di prestigio per un congresso prestigioso. Il centro Congressuale di altissimo valore con spazi idonei per sponsor e per la circolazione dei partecipanti , uniti anche al fascino particolare dell'architettura di alcuni edifici del complesso ospedaliero .

Insomma ancora una volta l'Università Vita e Salute San Raffaele ha dimostrato ,di essere un centro di eccellenza e di potersi collocare autorevolmente come il centro di riferimento per la Parodontologia, non solo in Italia , ma sicuramente in Europa.

Articoli correlati

eventi     14 Settembre 2018

Forum delle odontoiatrie 3D

A Salerno, l’odontoiatria nell’era digitale il 14 - 15 settembre


Iandolo (CAO): “un’altra vittoria per la Professione Odontoiatrica”


Altri Articoli

Fiorile: viene ribadito quanto da sempre sosteniamo, la pubblicità sanitaria può essere solo informativa e vigilata dall’Ordine


A ricordarlo è il presidente Cacioppo (RAD) sottolineando come la sentenza (erroneamente) insinua che l’attività odontoiatrica sia limitata alla sola terapia e che invece la diagnosi sia...


Quali i rischi e quali le precauzioni che dovrebbero essere adottate nella pratica clinica per prevenire il rischio di osteonecrosi

di Arianna Bianchi


La prof.ssa Milena Cadenaro è stata eletta presidente. È a prima donna italiana a ricoprire questo incarico nella Accademia con sede a San Digo (USA)


TePe Italia si tinge di rosa e sceglie di unirsi alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per promuovere l’iniziativa “LILT for Women - Campagna Nastro Rosa”


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Canino incluso: la pianificazione digitale

 
 
 
 
chiudi