Acquisire le competenze comunicative necessarie per una vita professionale di qualità in modo originale, con ironia e divertimento
Quali sono le motivazioni inconsapevoli che portano un paziente ad affidarsi?
Come stabilire un clima di fiducia attraverso le domande aperte e l'ascolto attivo?
Come organizzare un open day per incontrare potenziali nuovi pazienti?
Come farsi conoscere attraverso i social, in modo etico, originale e deontologicamente corretto?
Come trasformare i pazienti informati da problema da gestire a risorsa da valorizzare?
La qualità della vita professionale passa dalla capacità di trovare risposte precise e dall'acquisizione di competenze comunicative diverse tra loro, ma complementari.
A tutte queste domande vuole rispondere il corso “Neuro comunicazione con il paziente” – rivolto a odontoiatri, medici estetici, igienisti, ASO, personale di segreteria – che si terrà sabato 6 maggio presso il Centro Congressi Dental Trey a Fiumana (FC).
“Le neuroscienze ci sono d'aiuto, perché insegnano a capire come funzioniamo e quali sono i meccanismi inconsapevoli che ci portano a compiere le scelte” commenta il dottor Michele Cassetta che presenterà la relazione La gestione efficace della prima visita.
“Sarà un incontro ricco di contenuti applicabili fin da subito, di esperienze pratiche con esercizi d'aula, di confronti costruttivi tra colleghi. Per cambiare in meglio la nostra esperienza professionale, in modo semplice ed etico”.
Alla presentazione del dottor Cassetta seguiranno: “L’organizzazione dell’open day per i pazienti” della dottoressa Giulia Cassetta e “Strategie di neuromarketing”, a cura della dottoressa Barbara Missana.
La giornata si concluderà con la stand-up comedy “Fare il dottore non è obbligatorio” di Giuseppe Scoditti, talento emergente della comicità italiana.
A questo link il programma della giornata.
Per informazioni: Esplico, tel +39 377 578 3106, info@esplico.it,
approfondimenti 24 Novembre 2023
Una ricerca USA ha analizzato i contenuti formativo presenti nei video postati sulla piattaforma social valutando quanto questi sono stati graditi dagli utenti
approfondimenti 24 Ottobre 2023
Standard dettati dal General Dental Council per la comunicazione dello studio odontoiatrico tramite social e web
di Lorena Origo
Ne abbiamo parlato con il prof. Antonio Pelliccia. “Si deve cominciare con il saper creare una relazione con i propri pazienti prima di pensare ai vari strumenti per farsi conoscere ed alla...
gestione-dello-studio 07 Settembre 2023
Le proposte di raccomandazioni del Gruppo di Lavoro ICT della FNOMCeO: no alle fake news e cautela nelle “amicizie” con pazienti
L’88% dei dentisti USA riceve recensioni online. Questi i 5 suggerimenti dall’American Dental Association (ADA) su come gestirle, soprattutto quelle negative
eventi 23 Febbraio 2019
La prima visita è un vero e proprio momento di cura durante il quale l'odontoiatra e il nuovo paziente si incontrano per la prima volta e in pochi minuti si fanno un'idea l'uno dell'altro che sarà...
Cronaca 05 Dicembre 2023
E' online il corso FAD ECM su Medicina estetica odontoiatrica, relatore Michele Cassetta. Un corso per approfondire ma anche solo capire le possibilità che si sono aperte per lo studio odontoiatrico
Cronaca 05 Dicembre 2023
L’On. Andrea De Bertoldi (FdI) conferma l’impegno del Governo a lavorare sui decreti attuativi, servono per incentivare le aggregazioni tra professionisti e la creazione di...
Approfondimenti 05 Dicembre 2023
È vero che le sigarette elettroniche sono meno dannose di quelle tradizionali? La risposta da una ricerca italiana
Cronaca 05 Dicembre 2023
Il Decreto Anticipi approda in Aula al Senato, contiene anche l’emendamento che abolirebbe l’applicazione dell’Iva alle prestazioni di chirurgia estetica
Approfondimenti 04 Dicembre 2023
Il libro EDRA di Giuliano Garlini e Marco Redemagni per guidare i lettori, step by step, alla risoluzione di un’ampia casistica di situazioni cliniche
Agorà del Lunedì 04 Dicembre 2023
Per il prof. Gagliani, l’adesione non è stata solo un processo per sé stesso rivoluzionario ma ha rivoluzionato un modo d’intendere l’odontoiatra che ha spaziato in vaste...
Normative 04 Dicembre 2023
Devono inviarla i titolari di società di capitale. Ecco quando sono interessati gli studi odontoiatrici ed i laboratori odontotecnici
Approfondimenti 04 Dicembre 2023
Dall’ADA 5 semplici consigli da dare ai pazienti per prendersi cura della salute orale quando sono malati
I vantaggi fiscali derivanti dai versamenti contributivi al fondo pensione integrativo ed al fondo ENPAM, i consigli dei consulenti fiscali AIO
DiDomenica 03 Dicembre 2023
Dal 2019 i professionisti sanitari non possono (vi è un divieto) emettere fatturazione elettronica per le prestazioni rese ai pazienti. Stessi sanitari che sono invece obbligati, come le...
Considerati per molto tempo elementi utili o cruciali per l’ottenimento di condanne, negli anni si sono appurate criticità concernenti i rilievi identificativi delle lesioni...
Approfondimenti 01 Dicembre 2023
Una revisione della letteratura conferma che gli interventi di prevenzione della carie dentale nei giovani tra i 5e i 17 anni, con gel, integratori al fluoro, vernici e sigillanti fluorurati...
Cronaca 30 Novembre 2023
Supplemento di International Dental Journal (IDJ) con l’obiettivo di fornire dati sempre più attuali sul tema e sulle possibili alternative
Cronaca 30 Novembre 2023
Capita a Mantova, non sono basati quasi otto anni di processo per arrivare ad una sentenza che stabilisse se aveva o non aveva svolto abusivamente la professione di dentista