HOME - Eventi
 
 
01 Dicembre 2012
Vimercate

Management & Comunicazione per il laboratorio odontotecnico

di Primo dicembre 2012


L'integrazione delle nuove tecnologie e l'adozione delle più moderne sistematiche produttive nell'ambito dell'attività del laboratorio porta l'odontotecnico alla necessità di sviluppare strategie e metodologie innovative per ottimizzare gli investimenti sia in termini economici sia in termini di flussi di lavoro e gestione delle risorse umane. In questo momento di cambiamento e individuazione di nuove prospettive, è necessario che le aziende produttrici siano al fianco degli operatori, diventando uno strumento di fidelizzazione, informazione e sviluppo delle attività del laboratorio odontotecnico.

Nobel Biocare, da sempre impegnata a sostenere i professionisti proponendo nuovi approcci per l'ottimizzazione della gestione dell'attività degli studi e dei laboratori, propone il corso Il laboratorio moderno. Metodi e tecniche di Management & Comunicazione per lo sviluppo delle performance, che si terrà il prossimo 1 dicembre presso il Training Center Nobel Biocare di Vimercate e che avrà come relatore il dottor Paolo Barelli. In qualità di analista, tributarista ed esperto in management, marketing e comunicazione strategica per il settore dentale e sanitario, il dottor Barelli ha studiato e realizzato per il suo corso un format specifico per il laboratorio odontotecnico, al fine di offrire un metodo chiaro e positivo che stimoli forza, passione, energia e progettualità.

L'analisi dei costi e il potenziamento dell'individuo e del team saranno al centro delle tematiche affrontate, con l'obiettivo di identificare nuovi criteri di pianificazione e controllo del laboratorio. Durante il corso, infatti, si approfondiranno il rilevamento del valore delle tecnologie utilizzate, il calcolo del prezzo ottimale, l'ottimizzazione dei margini attraverso l'adozione di nuovi protocolli operativi. Ampio spazio sarà dato al marketing relazionale ed esperienziale, per rendere più efficace la comunicazione all'interno e all'esterno del laboratorio, trasformando il team in una fondamentale leva di sviluppo e di redditività. Il coordinamento e l'integrazione delle nuove sistematiche in odontotecnica mediante un piano di comunicazione dedicato porterà, tra le altre cose, a mettere a punto metodi e tecniche per attivare sinergie di successo tra il laboratorio odontotecnico e lo studio odontoiatrico.

La partecipazione al corso, quindi, offrirà l'opportunità di apprendere i fondamenti del marketing 3.0 e della comunicazione strategica, strumenti indispensabili per affrontare la rivoluzione del mercato, fidelizzare la clientela e proporsi a nuovi clienti in modo efficace e costruttivo.

Per informazioni e iscrizioni al corso:
Nobel Biocare Italiana srl

Parco Tecnologico - ENERGY PARK - Building 03 SUD
Via Monza 7/a
20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 68361 - Fax 039 6899474
www.nobelbiocare.com

§§#§§#txt1

01/12/2012

Articoli correlati

L’attività odontoiatrica ha bisogno di un management capace di orientare i comportamenti di tutti gli operatori verso il raggiungimento di risultati efficaci, efficienti e in...


Un manuale Edra per il team odontoiatrico che vuole capire come creare e gestire con successo gli strumenti per dialogare con i pazienti attraverso il web. Lo presenta uno degli autori


Rivivi il webinar con i dottori Daniele Beretta ed Eugenio Brenna realizzato per la Digital Dental Week 


gestione-dello-studio     24 Marzo 2023

Il prezzo giusto

Come determinare il costo della prestazione e quali le varianti da considerare. Una serie di indicazioni e consigli del prof. Antonio Pelliccia sul tema


Altri Articoli

Il concorso di Conservativa, rivolto agli studenti che frequentano il V e VI anno dei corsi di laurea in odontoiatria, è organizzato a livello internazionale da Dentsply Sirona ...


Oggi, nei corsi di laurea in odontoiatria il 60% degli studenti sono donne. Un fatto positivo, dice il prof Gagliani che motiva ed aggiunge: questo non solo inciderà sull’attività lavorativa e...

di Massimo Gagliani


In provincia di Novara si rafforza il progetto di odontoiatria sociale diffusa che permette di ricevere cure, ortodonzia e protesi in cambio di ore di volontariato per serizzi verso la comunità 


Un manuale Edra per il team odontoiatrico che vuole capire come creare e gestire con successo gli strumenti per dialogare con i pazienti attraverso il web. Lo presenta uno degli autori


A colloquio con il prof. Di Lenarda, critico sul metodo utilizzato per approvare le norme che non ha permesso di considerare tutti gli aspetti che i nuovi provvedimenti condizioneranno


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Iscriviti alla Newsletter

 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Igienista dentale: presentiamo il nuovo libro di Edra

 
 
 
 
 
 
 
 
chiudi