HOME - Eventi
 
 
01 Dicembre 2012
Vimercate

Management & Comunicazione per il laboratorio odontotecnico

di Primo dicembre 2012


L'integrazione delle nuove tecnologie e l'adozione delle più moderne sistematiche produttive nell'ambito dell'attività del laboratorio porta l'odontotecnico alla necessità di sviluppare strategie e metodologie innovative per ottimizzare gli investimenti sia in termini economici sia in termini di flussi di lavoro e gestione delle risorse umane. In questo momento di cambiamento e individuazione di nuove prospettive, è necessario che le aziende produttrici siano al fianco degli operatori, diventando uno strumento di fidelizzazione, informazione e sviluppo delle attività del laboratorio odontotecnico.

Nobel Biocare, da sempre impegnata a sostenere i professionisti proponendo nuovi approcci per l'ottimizzazione della gestione dell'attività degli studi e dei laboratori, propone il corso Il laboratorio moderno. Metodi e tecniche di Management & Comunicazione per lo sviluppo delle performance, che si terrà il prossimo 1 dicembre presso il Training Center Nobel Biocare di Vimercate e che avrà come relatore il dottor Paolo Barelli. In qualità di analista, tributarista ed esperto in management, marketing e comunicazione strategica per il settore dentale e sanitario, il dottor Barelli ha studiato e realizzato per il suo corso un format specifico per il laboratorio odontotecnico, al fine di offrire un metodo chiaro e positivo che stimoli forza, passione, energia e progettualità.

L'analisi dei costi e il potenziamento dell'individuo e del team saranno al centro delle tematiche affrontate, con l'obiettivo di identificare nuovi criteri di pianificazione e controllo del laboratorio. Durante il corso, infatti, si approfondiranno il rilevamento del valore delle tecnologie utilizzate, il calcolo del prezzo ottimale, l'ottimizzazione dei margini attraverso l'adozione di nuovi protocolli operativi. Ampio spazio sarà dato al marketing relazionale ed esperienziale, per rendere più efficace la comunicazione all'interno e all'esterno del laboratorio, trasformando il team in una fondamentale leva di sviluppo e di redditività. Il coordinamento e l'integrazione delle nuove sistematiche in odontotecnica mediante un piano di comunicazione dedicato porterà, tra le altre cose, a mettere a punto metodi e tecniche per attivare sinergie di successo tra il laboratorio odontotecnico e lo studio odontoiatrico.

La partecipazione al corso, quindi, offrirà l'opportunità di apprendere i fondamenti del marketing 3.0 e della comunicazione strategica, strumenti indispensabili per affrontare la rivoluzione del mercato, fidelizzare la clientela e proporsi a nuovi clienti in modo efficace e costruttivo.

Per informazioni e iscrizioni al corso:
Nobel Biocare Italiana srl

Parco Tecnologico - ENERGY PARK - Building 03 SUD
Via Monza 7/a
20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 68361 - Fax 039 6899474
www.nobelbiocare.com

§§#§§#txt1

01/12/2012

Articoli correlati

L’attività odontoiatrica ha bisogno di un management capace di orientare i comportamenti di tutti gli operatori verso il raggiungimento di risultati efficaci, efficienti e in...


Giudicata poco professionale se troppo promozionale ma utile se offre informazioni anche sui costi. I dati da un sondaggio di Odontoiatria33


La casualità ha portato, nella settimana appena conclusa, a pubblicare su Odontoiatria33 due approfondimenti sui quali sono i fattori considerati dai pazienti nella scelta del proprio dentista...

di Norberto Maccagno


Una ricerca Nielsen, per conto di IDI Evolution, ha indagato. Essere informato, sentirsi al centro della cura in uno studio tecnologico tra i driver di scelta di un paziente sempre più consapevole


Altri Articoli

Uno studio inglese indaga sulle priorità dei pazienti in tema di otturazione, il prof. Gagliani trae alcune interessanti considerazioni sul ruolo del dentista 

di Massimo Gagliani


La settimana appena conclusa ci ricorda quale sarà il tema che ci accompagnerà nei prossimi anni, quello della necessità o meno di regolamentare l’utilizzo delle tecnologie in ambito...

di Norberto Maccagno


Novità normative in tema di autorizzazioni sanitarie, tra cui la piena legittimazione delle Società tra Professionisti (StP) e ulteriori semplificazioni burocratiche


Ne ha parlato AIOP in una tavola rotonda durante il 41° Congresso Internazionale facendo anche il punto sui progetti AIOP Young e AIOP Educational


L’obiettivo aprire un tavolo di confronto con i cittadini su odontoiatria pubblica, odontoiatria sociale e tutela della salute 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Iscriviti alla Newsletter

 
 

Corsi ECM

 
 
 
 
 
 

I più letti

 
 

Corsi, Convegni, Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 

Guarda i nostri video

Guarda i nostri video

Ricostruzione implantologia a distanza attraverso il paziente virtuale

 
 
 
 
 
 
 
 
chiudi